Torres, Pazienza: "Abbiamo iniziato un percorso nuovo, c'è entusiasmo"

Torres, Pazienza: "Abbiamo iniziato un percorso nuovo, c'è entusiasmo"TMW/TuttoC.com
Michele Pazienza
Oggi alle 21:20Girone B
di Stefano Scarpetti

Alla vigilia dell'esordio di campionato di domani pomeriggio al "Vanni Sanna" di Sassari contro il Pontedera, ha parlato Michele Pazienza tecnico della Torres. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa:

"Andremo ad affrontare una squadra giovane con individualità interessanti, il Pontedera ha gamba tiene il campo. Non mi aspetto una squadra all'arrembaggio, probabilmente visto il loro sisrema di gioco potrebbero esserci due linee da quattro da dover superare e fronteggiare con intelligenza ed equilibrio, questo è il tema della partita che mi attendo. Sin dalla partita di Coppa Italia e dalla presentazione ci sono stati segnali molto positivi, una carica di entusiasmo molto importante. Mi attendevo questa risposta, visto che mi hanno sempre detto come si vive il calcio a Sassari ma quando vivi queste sensazioni è tutto più bello".

Sul reparto offensivo ha aggiunto: "E'  il reparto dove siamo intervenuti di più ringiovanendo la rosa. Gli innesti fatti in maniera mirata inserendo elementi giocatori che possono crescere, gli elementi più esperti possono contribuire alla crescita dei giocatori più giovani. Per il Resto ci pensano i vari Idda, Antonelli, Mastinu e Diakitè sono di riferimento per il gruppo squadra negli atteggiamenti".

Sulle favorite del campionato e gli obiettivi della compagine rossoblù ha detto: "Spesso le valutazioni e le fasce vengono fatte in funzione a quelle formazioni che hanno speso di più, poi il rettangolo di gioco è il giudice supremo. Questo a noi non deve interessarci, abbiamo un percorso diverso rispetto agli altri anni,  di crescita che bisognerà fare a ragazzi molto giovani che devono dare un valore al club, alla città e ai tifosi. Questo non vuol dire accontentarsi, dovremo lottare fino alla fine di ogni partita per dare soddisfazione anche ai numerosi sportivi che ci seguono nelle trasferte".