Vis Pesaro-Pescara, fuoco alle polveri: le probabili formazioni

Entrano nel vivo i playoff, sono otto le squadre a giocarsi la quarta promozione rimanente in serie B, Vis Pesaro e Pescara proseguono il loro sogno di essere l'eletta per il salto di categoria. Le due formazioni questo pomeriggio in un "Tonino Benelli" ancora gremito daranno vita alla gara di andata del secondo turno della fase nazionale. Come nel precedente in caso di parità nel doppio confronto la squadra che ha conseguito il miglior piazzamento nella stagione regolare andrà avanti.
I marchigiani si stanno rendendo protagonisti di uno straordinario cammino in questa postseason: superato il periodo di flessione accusato nella parte finale della stagione regolare, hanno superato Pontedera ed Arezzo nei primi turni del girone: prima pareggiando al 93' e poi imponendosi in trasferta ribaltando lo svantaggio della peggior posizione. I biancorossi hanno avuto la meglio anche del Rimini, dopo 180 minuti vietati ai deboli di cuore, superando i romagnoli nel sentito derby espugnando il "Romeo Neri" con un rocambolesco 4-3. Anche gli adriatici hanno ritrovato entusiasmo, piazzandosi al quarto posto eliminando una delle squadre più accreditate per vincere i playoff, ovvero il Catania.
QUI VIS PESARO- Roberto Stellone è in emergenza, le contemporanee squalifiche di Pucciarelli, Paganini e Okoro vanno ad aggiungersi alle indisponibilità di Lari (stagione finita), Palomba e Peixoto. Ancora lunga la lista dei diffidati per i marchigiani, hanno la spada di Damocle sulla testa nell'ordine Vukovic, Ceccacci, Zoia, Bove, Orellana e Cannavò. Nonostante questo non cambieranno i principi tattici del tecnici che si affiderà al 3-4-2-1 dove Ceccacci, Coppola e Bove si sistemeranno in difesa davanti a Vukovic. Zoia e Tavernaro sulle fasce, Di Paola si abbasserà sulla linea dei centrocampisti affiancando Obi. Orellana a sostegno di Cannavò e Nicastro.
QUI PESCARA- Sull'altra sponda Silvio Baldini deve fare a meno del solo Arena, nel consueto 4-3-3 recupera Brosco al centro della difesa che torna a far coppia con Pellacani. Il pacchetto arretrato viene completato da Pierozzi e Moruzzi. In mediana ballottaggio fra Valzania e Dagasso viste le condizioni non ottimali del secondo al fianco di Squizzato e Meazzi. Nel tridente offensivo il riferimento centrale sarà Ferraris - in vantaggio nei confronti di Tonin - affiancato ai lati da Merola e Cangiano.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17.45 circa:
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Obi, Di Paola, Tavernaro; Orellana; Cannavò, Nicastro. A disp. Pozzi, Mariani M, Tonucci, Neri, Schiavon, Mariani E, Raychev, Rizzo, Tombesi, Di Renzo. All. Stellone.
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Meazzi; Merola, Ferraris, Cangiano. A disp. Saio, Profeta, Crialese, Lancini, Letizia, Staver, Dagasso, Kraja, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Bentivegna, Tonin, Alberti. All. Baldini.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano. (Di Meo/Marchese). IV ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma. Var: Volpi/Gavini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
