Vis Pesaro, Stellone: "Rimini da non sottovalutare, soddisfatto del mercato"

Il tecnico della Vis Pesaro Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Rimini. Sportabruzzo.com riporta le sue parole: "Dispiace che certe società siano in certe situazioni ma dobbiamo pensare a noi, alla partita e prepararla al meglio: abbiamo recuperato dei giocatori, altri come Tonucci, Zoia e Bove sono indisponibili. Sono arrivati gli ultimi due colpi dal mercato, Tavernaro e Beghetto così da completare la rosa, ora ci dobbiamo preparare ad una gara che è un derby: i tifosi ci tengono in maniera incredibile. Cercheremo di vincere la partita dando il massimo. A Pineto abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo un po’ siamo calati… non dico che ci siamo accontentati, c’è anche l’aspetto fisico, bisogna trovare e mettere dentro condizione”.
Sul mercato concluso dalla Vis Pesaro, Stellone si è detto molto soddisfatto: “Sono soddisfatto, abbiamo una rosa importante con più di due giocatori per ruolo in alcune posizioni. In periodi in cui ci saranno turni infrasettimanali, infortuni o squalifiche potremo non far giocare sempre i soliti dodici o tredici. Chi oggi è un pochino indietro può crescere. La rosa ampia è importante“.
Su Beghetto, arrivato da poco ma che verrà convocato per domani: “Si è allenato ieri la prima volta, non può avere il ritmo partita perché si stava allenando quasi a parte ma ha qualità ed esperienza. E’ ad un buon punto, non ottimale. Sono convocati sia lui che Tavernaro, lui può fare il braccetto o il quinto, eventualmente il quarto. Ha lavorato a parte, va portato a condizione. Tavernaro si stava allenando invece con il Venezia, ha fatto tutto il ritiro e partecipato alle amichevoli: è in condizione ottimale“.
Anche per quanto concerne il reparto avanzato, Stellone ha parlato del suo gruppo lodando l’ampiezza della rosa a sua disposizione: “Abbiamo un parco attaccanti molto importante. Abbiamo visto anche Tommaso Ferrari che aveva un problemino muscolare all’arrivo, è un giovane molto interessante. Abbiamo 6/7 giocatori per 3 posti, si giocherà probabilmente in 3, abbiamo i 5 cambi e visto il sacrificio che chiediamo agli attaccanti di solito 2 o 3 entrano. Si completano come coppia Nicastro-Jallow, Nicastro-Ferrari, Stabile-Ferrari, … è un pacchetto, parlo solo delle due punte davanti, che si assembla molto bene. E’ quindi lavoro mio cercare di incastrare le soluzioni migliori a livello offensivo, ma lo stesso problema lo abbiamo per gli esterni e lo avremo in difesa con il recupero di tutti. Dovremo cercare di incastrare, e non fare appassire, cioè evitare di non farlo giocare per troppe partite, i giocatori. Come si motivano? Facendoli ruotare”.
Sul Rimini, Stellone non ha voluto aggiungere nulla circa il lato societario e si è concentrato sul gruppo squadra avverso: “Affrontiamo una squadra che viene da una sconfitta, hanno un momento delicato che stanno attraversando per vie societarie. Hanno comunque una rosa importante, hanno fatto un’ottima gara contro il Gubbio anche se hanno perso. E’ una gara che non dobbiamo sottovalutare“.
Stellone è tornato sull’obiettivo stagionale, con grande schiettezza: “Sicuramente cercheremo di fare meglio dell’anno scorso, ma dobbiamo essere consapevoli che sarà difficile perché abbiamo cambiato tanto e l’anno scorso abbiamo fatto molto bene”. Ancora: “L’obiettivo è salvarci prima possibile, perché così logicamente cambierà l’obiettivo e si giocherà in maniera spensierata, senza l’assillo di dover lottare per non retrocedere. Puoi diventare superficiale, nel senso che ti puoi accontentare in certi casi, o andare oltre le fatiche con una armonia fantastica che ti fa volare. Il campionato è difficile come l’anno scorso: forse non ci sarà l’ammazza-campionato, ma si troverà strada facendo. A dicembre ci renderemo conto a cosa può ambire la Vis“.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
