Altamura, Mangia: "Serve tempo, non dobbiamo cambiare atteggiamento"

Altamura, Mangia: "Serve tempo, non dobbiamo cambiare atteggiamento"TMW/TuttoC.com
© foto di Aurelio Bracco
Oggi alle 18:45Girone C
di Laerte Salvini

Alla vigilia della quinta giornata di campionato, mister Devis Mangia ha incontrato la stampa per presentare la sfida interna contro il Trapani. Dopo un avvio complicato, con due sconfitte, l’Altamura ha invertito la rotta battendo la Cavese e conquistando un prezioso pareggio a Bergamo contro l’Atalanta U23: "Abbiamo disputato due gare complessivamente positive – ha sottolineato il tecnico – con la Cavese un ottimo primo tempo, un po’ di calo nella ripresa ma era preventivabile. A Bergamo la squadra ha interpretato bene la gara sotto tutti i punti di vista, soprattutto tattici: nell’ultima mezz’ora abbiamo anche avuto la chance di vincerla. Nel complesso sono state due prestazioni che ci danno fiducia».

Sul percorso di crescita: "La squadra lavora bene, ma serve tempo. Alcuni giocatori sono arrivati a fine mercato e hanno bisogno di conoscersi meglio e migliorare la condizione. L’importante è non cambiare atteggiamento, continuare a lavorare con consapevolezza".

Guardando al Trapani, prossimo avversario, l’allenatore ha riconosciuto il valore della formazione granata: "Senza la penalizzazione sarebbe seconda, ha la miglior difesa del torneo con un solo gol subito. È una squadra di grande qualità, con giocatori offensivi di altissimo livello per la categoria. Ci aspettiamo una partita difficile, ma dovremo provare a mettere in campo le nostre idee e creare anche noi difficoltà a loro".