Audace Cerignola, Achik in soccorso delle popolazioni di Siria e Turchia

08.02.2023 22:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Audace Cerignola, Achik in soccorso delle popolazioni di Siria e Turchia
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ismail Achik, giovane e promettente attaccante esterno dell'Audace Cerignola, di origine marocchina, ha voluto farsi portavoce dalle colonne di cerignolaviva della necessità di fare rete e aiutare le popolazioni colpite dal devastante terremoto di questi giorni: "Ho provato un grandissimo dispiacere nel guardare le immagini del terremoto spaventoso che ha devastato la zona tra Turchia e Siria. Vedere quelle case ed edifici crollare come fossero di cartone mi ha impressionato molto, sapendo poi che all'interno sicuramente c'erano delle persone che hanno trovato la morte. Sono molto addolorato per questi popoli che sento particolarmente vicini a me: io sono nato a Casablanca, in Marocco, e anche se vivo in Italia praticamente da sempre, sono molto legato alle mie origini", ha dichiarato Achik.



"So che stanno partendo alcune iniziative, collette, raccolte di generi alimentari, medicinali, coperte e indumenti. Invito tutti a partecipare con il cuore a queste iniziative, perché chiunque può dare una mano, un contributo anche piccolo, per aiutare queste popolazioni che, oltre al terremoto, soffrono anche per la guerra (Siria) e per il gran freddo di questo periodo invernale".

"Credo che abbiamo il dovere di fare qualcosa per dare a questi bimbi la possibilità di crescere e diventare adulti. Non si può morire così piccoli, è una cosa troppo ingiusta".