Audace Cerignola–Crotone: al Monterisi sfida da tripla

Audace Cerignola–Crotone: al Monterisi sfida da triplaTMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 13:00Girone C
di Anthony Carrano

Al Monterisi di Cerignola si preannuncia una gara aperta a ogni risultato tra i padroni di casa e il Crotone. L’Audace di mister Maiuri, reduce da due vittorie consecutive in trasferta, punta a invertire il trend casalingo per dare slancio a una classifica ancora deficitaria. Dall’altra parte i calabresi arrivano in Puglia con l’obiettivo di ritrovare un successo lontano dallo Scida, vittoria che manca da oltre un mese e che risulta fondamentale per non perdere contatto con le prime posizioni.

QUI AUDACE CERIGNOLA

L’Audace si presenta alla sfida con il morale rinvigorito dal successo dell’ultimo turno. Maiuri dovrà però fare a meno di Ligi, Greco e La Branca, mentre il resto del gruppo è pienamente a disposizione.

Il tecnico sembra orientato verso il 3-5-2: davanti a Iliev agirà la linea difensiva composta da Gasbarro, Martinelli e Todisco. A centrocampo spazio al quintetto formato da Parlato, Paolucci, Cretella, Vitale e Russo, chiamati a garantire densità e dinamismo in entrambe le fasi. In attacco confermato il tandem D’Orazio–Gambale.

QUI CROTONE

Per la prima volta dopo settimane complicate, il Crotone ritrova quasi l’intera rosa: rientra Perlingieri e tornano disponibili anche Murano, Guerra e Cargnelutti. La certezza, al momento, è Piovanello, match-winner contro il Sorrento grazie alla rete decisiva. Resta però da valutare l’utilizzo che ne farà mister Longo: il numero 10 potrebbe agire da falso nove oppure partire da una delle corsie esterne nel 4-2-3-1 rossoblù.

Probabili formazioni

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Iliev; Gasbarro, Martinelli, Todisco; Parlato, Paolucci, Cretella, Vitale, Russo; D’Orazio, Gambale. All.: Maiuri.

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Groppelli, Berra, Cargnelutti, Leo; Sandri, Vinicius; Zunno, Gomez, Maggio; Piovanello. All.: Longo.