Avellino-Messina, serve la prima vittoria. Le probabili formazioni

Due squadre che hanno iniziato male il campionato e che hanno assoluto bisogno di punti. Questo pomeriggio alle 17:30 per il Girone C si sfidano Avellino e Messina. Un match che soprattutto per i padroni di casa potrebbe già essere decisivo. L'Avellino ha fatto un solo punto in tre giorni, nel turno infrasettimanale di quattro giorni fa ha perso contro il Monopoli. Un rendimento disastroso considerando le ambizioni di alta classifica di inizio anno. Irpini che sono sembrati in grossa difficoltà sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista realizzativo. Un solo gol segnato in duecentosettanta minuti, nessuno ha fatto peggio nel Girone C. La panchina di Taurino già traballa e alcuni sussurri parlano di un possibile esonero in caso di altro risultato negativo. Ha altri obiettivi il Messina che punta ad una salvezza tranquilla, ma deve risollevarsi e cercare un risultato positivo anche in una trasferta difficile come questa in Campania. Finora i peloritani, infatti, hanno conquistato un solo punto. Pareggio arrivato mercoledì contro la Viterbese, un risultato considerato da Auteri e tutto l'ambiente una vittoria mancata visto il gol subito al novantesimo. Dopo le due sconfitte contro Crotone e Virtus Francavilla un piccolo passo avanti che ora ha bisogno di altre conferme.
L'anno scorso lo scontro diretto giocato al "Partenio" finì 1-1 con i gol di Aloi e Piovaccari. Nei sedici confronti in Campania sono otto le vittorie degli irpini, due quelle dei siciliani e sei i pareggi.
17:30 Avellino v Messina SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI AVELLINO - Taurino deve rinunciare a Di Gaudio, uscito acciaccato dalla sfida con il Monopoli. Indisponibili anche Zanandrea fermato da affaticamento e Pane. Tornano, invece, tra i convocati Illanes e Tito. Il tecnico potrebbe decidere di passare dal 3-4-3 al 4-3-3 con il passaggio alla difesa a quattro con Tito o Rizzo a sinistra, Ricciardi a destra e coppia centrale composta da Moretti favorito su Auriletto e Aya. A centrocampo la novità accanto a Casarini e Dall'Oglio dovrebbe essere Franco. Mentre in avanti diversi dubbi con Gambale e Trotta che si giocano il posto da attaccante centrale. Sugli esterni Kanoute e Ceccarelli. Anche se Guadagni spera ancora di strappare una maglia da titolare.
QUI MESSINA - Auteri ha annunciato il recupero di Curiale, in dubbio alla vigilia. Out anche Fazzi. Non convocati anche i giovani Spartà, Nicosia e D’Amore. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-3-3. Il dubbio più grosso è in attacco, se Curiale non darà le giuste garanzie per partire dal primo minuto è pronto Grillo. Per completare il tridente Iannone e Balde restano in vantaggio su Napoletano, Catania e Zuppel. A centrocampo verso la conferma di Fiorani, Marino e Fofana. In difesa, davanti a Daga, giocano Konate, Trasciani, Ferrini e Angileri.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Casarini, Dall'Oglio, Franco; Kanoute, Gambale, Ceccarelli. A disposizione: Pizzella, Antignani, Auriletto, Illanes, Rizzo, Garetto, Matera, Micovschi, Guadagni, Murano, Russo, Trotta. Allenatore: Roberto Taurino.
Messina (4-3-3): Daga; Konate, Trasciani, Ferrini, Angileri; Fiorani, Marino, Fofana; Grillo, Iannone, Balde. A disp.: Lewandowski, Berto, Camilleri, Filì, Mallamo, Versienti, Catania, Napoletano, Piazza, Zuppel. All.: Auteri.
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Matteo Pressato di Latina e Veronica Martinelli di Seregno. Quarto uomo: Gabriele Scatena di Avezzano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
