Pres Ternana: "Infastidito da critiche. Coi ragazzi è bastato guardarsi negli occhi"

La Ternana riesce a ribaltare l'1-0 di Gorgonzola, battendo per 2-0 la Giana Erminio e qualificandosi così alla semifinale playoff dove affronterà il Vicenza. In sala stampa tutta la soddisfazione del presidente Stefano D'Alessandro: "Da Gorgonzola al Liberati, meno male che abbiamo giocato qui, onorando il campo, come qualcuno aveva messo in dubbio. La dignità è un valore troppo alto per essere giudicato da chi non dimostra di averla. Spero sia stato solo uno scivolone, perché se era un attacco diretto, è stato anche antipatico. Mi ha dato fastidio che i ragazzi siano stati criticati così. Negli ultimi 10 minuti della partita di domenica ero convinto che saremmo ripartiti da lì. La prestazione di domenica l’abbiamo vista tutti, ma oggi (ieri, ndr) sono contento perché i ragazzi, nonostante tre giorni pesanti, hanno lavorato bene, dal mini ritiro al ritorno qui. C’era voglia, anche se le dinamiche di una partita possono cambiare. Fortunatamente oggi abbiamo ripreso bene".
Al numero uno rossoverde viene chiesto cosa è stato detto ai ragazzi negli spogliatoi per caricarli per questo rush finale: "Con i ragazzi abbiamo un rapporto naturale, non serve dire tanto. Oggi ci siamo guardati negli occhi, non c’è stato bisogno di parole. È da settembre che siamo qui e ci capiamo bene. Li ho visti con la determinazione che hanno poi messo in campo. La partita è stata come doveva essere, anche se la fortuna o la sfortuna può influire. Abbiamo preso un palo con Alexis (Ferrante, ndr), ho temuto il peggio, ma alla fine è andata bene".
Poi un accenno alla questione stadio: "Per lo stadio, aspettiamo solo la chiamata per firmare la convenzione. Abbiamo fatto tutto quello che ci è stato chiesto, anche di più. La convenzione è pronta, mi aspetto una chiamata entro le prossime 48-72 ore per firmare quella definitiva. L’incontro con il ministro Abodi è stato positivo, è rimasto colpito dal nostro percorso e dal rapporto con PWC, un advisor di livello mondiale. Le istituzioni guardano con favore al nostro progetto, un impianto omologato UEFA per eventi internazionali. Ora aspettiamo di iniziare a costruire".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
