Benevento, Auteri: "2° posto? Ci sono ancora tante gare. Testa bassa e pedalare"

27.02.2024 11:10 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Gaetano Auteri
TMW/TuttoC.com
Gaetano Auteri

Il Benevento cala il poker nel derby contro il Sorrento, conquista il nono risultato utile di fila e si issa al secondo posto in classifica. Mister Gaetano Auteri è soddisfatto della prova complessiva dei suoi e dopotutto salva anche quel primo tempo che aveva lasciato un po' a desiderare, come raccolto dai colleghi di OttoPagine: “L'atteggiamento è stato adeguato anche nel primo tempo: abbiamo fatto un po' di fatica anche se tre-quattro occasioni le avevamo create. Siamo mancati nella coralità, poi siamo cresciuti nel secondo tempo, attaccando la profondità”.

Per la prima volta insieme Ciano e Ciciretti: “Ciano – dice il tecnico - sa giocare al calcio, anche se da centrale sembrava strano. Ma sono ragazzi esemplari, siamo cresciuti nella coralità e nella capacità di destabilizzarli. Ciciretti sa che deve resettare tutto e continuare così. La continuità è quello che conta, quello che s'è perso non torna più”.

Il tecnico di Floridia tesse le lodi del gruppo: “Siamo cresciuti collettivamente, dove abbiamo ampi margini di crescita. Io noto la crescita di tutti. Prendete Agazzi: lui non è uscito perché sta facendo male, e questo vale anche per Talia. Dobbiamo essere bravi ad allenarci tutti insieme, il bene supremo è del Benevento. Sul piano della mentalità tanto margine di miglioramento”.

Ha ritrovato il gol anche Bolsius: “Al di là del gol è entrato bene, alcuni hanno bisogno di trovare una dimensione di lavoro. Una tiratina d'orecchie gliel'ho fatta e gli ho parlato. Il mio dovere è di portare tutti avanti. Non rinuncio a queste prerogative”.

Nonostante il secondo posto, Auteri non vuole guardare la classifica: “Ci sono ancora tante partite, a 4-5 dalla fine alzeremo la testa e vedremo dove siamo. Ora testa bassa e pedalare”.