Benevento, Auteri: “Sconfitta grave, serve più attenzione e mentalità”
Delusione e amarezza nelle parole di Gaetano Auteri dopo la sconfitta del Benevento contro il Giugliano (2-0) che ha sancito l’eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia di Serie C. Come riportato da Ottopagine, il tecnico dei sanniti si è mostrato visibilmente contrariato per la prestazione della squadra e per l’approccio alla gara:“Non ho avuto delle risposte adeguate, abbiamo giocato per superare il turno. Questa è una sconfitta grave,” ha dichiarato Auteri. “Non si riesce a capire che su certi campi bisogna calarsi nella realtà. Abbiamo subito due gol scivolando su situazioni in cui non occorreva scivolare.”
Il tecnico ha poi sottolineato che l’impegno non è mancato, ma che la squadra deve migliorare nei dettagli: “Dal punto di vista della voglia, nessuno si è tirato indietro. Il problema è che nelle situazioni importanti dobbiamo essere più attenti nelle piccole cose. Abbiamo regalato due palloni sanguinosi sulla trequarti e questo, a questi livelli, non è accettabile.”
Auteri ha infine ribadito la fiducia nel gruppo, pur richiedendo un salto di qualità generale: “Non ho schierato un Benevento 2, ho fiducia in chi ha giocato stasera. Qualcuno ha avuto un’opportunità importante e mi ha dato indicazioni che terrò in considerazione. Dobbiamo alzare l’asticella, da parte di tutti.”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati