Borghini: “Prestazione positiva, ma serviva più concretezza”

Nonostante la sconfitta di misura sul campo del Latina, in casa Benevento resta la convinzione di aver disputato una buona gara. A sottolinearlo, ai microfoni di Otto Channel, è stato Diego Borghini, difensore giallorosso: “Penso che la prestazione ci sia stata. Era una partita che ci aspettavamo difficile, loro si sono chiusi dietro e hanno provato solo a difendersi. Il campo non era dei migliori, si è giocato molto sulle seconde palle, ma nel complesso non meritavamo di perdere. Il Latina ha sfruttato un episodio isolato mentre noi stavamo spingendo: purtroppo il calcio è anche questo”.
Il centrale toscano ha poi spiegato con lucidità l’azione del gol che ha deciso il match: “Devo rivedere l’azione, ma credo si sia trattato di un episodio. Ecuban è stato bravo nel gioco aereo, è un giocatore abile in quelle situazioni. Non è tanto quello l’errore: capita, sono episodi che fanno parte del calcio. Io preferisco soffermarmi sull’atteggiamento della squadra, sulla cattiveria e sulla voglia che mettiamo sempre in campo. Fuori casa ci sta girando male, ma sono convinto che presto cambierà”.
Infine, Borghini ha invitato a voltare pagina e a ripartire subito in vista della prossima sfida: “Serve solo continuare a lavorare. Ora arriva una settimana tipo, utile per ritrovare energie e concentrazione. Contro l’Altamura dovremo scendere in campo con la stessa mentalità, ma più cinici e attenti nei dettagli. Queste sconfitte fanno male, ma se affrontate con serenità ti aiutano a crescere come squadra. E noi abbiamo la maturità per ripartire più forti di prima”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
