Casarano, Di Bari: "Prestazione di cuore. Vittoria dedicata al gruppo"
Il Casarano firma una pagina importante della propria storia battendo la capolista Catania, e nel post-partita mister Di Bari ha analizzato una gara interpretata con attenzione tattica e spirito di sacrificio.
Il tecnico ha spiegato la scelta di abbassare il baricentro e orientare il gioco degli avversari: "Sapevamo della forza offensiva del Catania. Abbiamo aspettato dieci metri più indietro e chiuso le linee di passaggio a Cicirelli sul loro lato forte. Logoluso e Maiello hanno fatto un lavoro impeccabile". Difesa compatta, poca sofferenza nonostante il possesso avversario e un’occasione per il raddoppio confermano la solidità del piano gara: "La squadra sa quali sono le nostre idee. Sono orgoglioso dei ragazzi".
Di Bari ha voluto soffermarsi sulle critiche delle ultime settimane: "Mi è dispiaciuto sentire voci sul gruppo. Alleno uomini seri e la vittoria è per loro, per lo staff e per una società che non mi ha mai messo in dubbio nonostante quattro sconfitte consecutive".
Spazio poi alle scelte di formazione: "Perez dall’inizio era una soluzione legata alle loro marcature uomo su uomo. Ci serviva fisicità e lavoro sporco. Nessun caso, solo una lettura tecnica". Il tecnico ha confermato come il 3-5-2 fosse già una variante in possesso.
Sul differente atteggiamento: "Non era una rinuncia al gioco. Anche a Cosenza abbiamo atteso dieci metri più bassi. Il risultato indirizza l’andamento: quando sei avanti difendi diversamente. Ma questa squadra ha nel DNA il gioco offensivo e non cambierò identità".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati