Casarano, Maiello: "Avevamo il dovere di reagire. Dimostrato di essere col mister"

Casarano, Maiello: "Avevamo il dovere di reagire. Dimostrato di essere col mister"TMW/TuttoC.com
Raffaele Maiello
Oggi alle 19:00Girone C
di Valeria Debbia

Dopo cinque sconfitte di fila (Coppa compresa), si è riaccesa la luce in casa Casarano e i pugliesi hanno battuto la (ex) capolista Catania. Sul successo contro gli etnei è tornato il mediano Raffaele Maiello: "Prima di tutto dedichiamo questa vittoria a nonna Mina, la nostra tifosa che ha compiuto 100 anni. Sono stato fuori parecchio, ho sofferto, ma ci tenevo a tornare per dare una mano ai compagni. Stare fuori non è facile, però era troppo importante: dopo una serie di sconfitte, davanti ai nostri tifosi che ci hanno accolto alla grande con una bella coreografia, avevamo il dovere di reagire.
È stata una vittoria di gruppo, di uomini. Ci fa capire che questo è un campionato equilibratissimo: puoi perdere col Siracusa e vincere col Catania o col Benevento. Noi siamo una squadra forte, ma lo dobbiamo dimostrare ogni domenica. Anche nelle sconfitte – tranne forse Siracusa e un po’ Bergamo – la squadra c’è sempre stata. Il risultato sposta gli equilibri nei giudizi esterni, ma dentro sappiamo il lavoro che facciamo e abbiamo un credo chiaro, quello di mister Di Bari. Abbiamo regalato la vittoria prima a noi stessi, poi alla gente e alla società che non ci ha mai fatto mancare nulla. 

Quando vieni da quattro-cinque sconfitte metti sempre quel qualcosa in più, prepari i dettagli con ancora più attenzione. È stata una vittoria meritata contro una squadra fortissima. Il Casarano ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato, anche nei momenti difficili. Non dimentichiamo il grande avvio che avevamo fatto: forse avevamo creato aspettative troppo alte, ma a noi fa piacere perché siamo ambiziosi e vogliamo sempre vincere. Però ci vuole equilibrio sia nelle vittorie che nelle sconfitte: dall’altra parte c’è sempre un avversario che lotta quanto noi e gli episodi possono girare a favore o contro. Dentro lo spogliatoio sappiamo il valore del nostro lavoro e sappiamo di avere un grande uomo prima ancora che un grande allenatore in Vito Di Bari. Questa vittoria è anche per la sua crescita: abbiamo dimostrato che siamo tutti con lui e lui è con noi".