Casertana, Casarotto: "Siamo una squadra forte, non pensiamo solo a salvarci"

Casertana, Casarotto: "Siamo una squadra forte, non pensiamo solo a salvarci"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
Oggi alle 18:45Girone C
di Marco Pieracci

L'attaccante della Casertana Matteo Casarotto commenta così il momento dei falchetti, dopo il successo sulla Cavese nel derby: “Cosa è cambiato? Il gol di Monopoli di sicuro ha contribuito a sbloccarmi mentalmente. A questo poi si è aggiunta una condizione fisica migliore e che la squadra stia andando bene. Una serie di fattori importanti”.

Sicuramente il nostro obiettivo non è quello di fare un campionato con l’obiettivo di salvarsi e basta. Perché la squadra e lo staff ci sono ed abbiamo tutto per fare bene. Credo che bisogna pensare sempre di partita in partita. Dobbiamo recuperare subito le energie, allenarci bene, perché mercoledì c’è l’Atalanta. La classifica la guardo, ma non più di tanto. Quella conta quando a marzo o aprile, quando mancano poche giornate alla fine. Lì inizi a capire cosa puoi fare davvero.

Siamo forti, uno per uno. Adesso siamo diventati anche squadra. Molti di noi sono arrivati in chiusura di mercato ed era necessario il giusto tempo per conoscerci e compattarci. Oggi eravamo sotto e l’abbiamo ribaltata, settimana scorsa abbiamo reagito al gol del Sorrento, con il Monopoli e il Catania anche. Sono segnali importanti. Dobbiamo continuare così e poi si vedrà dove riusciremo ad arrivare.

Chi subentra lascia il segno? Beh, è una caratteristica importante se vuoi fare un campionato di vertice. Ovvio che oggi non ero certo contento di partire dalla panchina, però è uno stimolo più ad entrare e far cambiare idea. Bisogna sempre stare pronti tutti. Settimana scorsa entrarono Kallon e Llano e decisero la gara, oggi è toccato a me ed ho servito l’assist a Vano.

Il gol di Vano? Sono contentissimo per lui. Magari da fuori non si vede, ma fa tanto lavoro sporco per la squadra. Preferisco un attaccante che segna qualche gol in meno, ma che dà tutto per la squadra. Meritavamo di trovare questo gol assolutamente”.