Team Altamura, Mangia: "Ci siamo fatti sorprendere, la responsabilità è mia"

Team Altamura, Mangia: "Ci siamo fatti sorprendere, la responsabilità è mia"TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 15:00Girone C
di Matteo Ferri

Due rigori di D'Ursi mettono ko il Team Altamura, in gol nei minuti finali con Agostinelli ma sconfitto per 2-1 in casa dal Sorrento. Devis Mangia, allenatore dei pugliesi, difende la squadra: "Mi prendo la responsabilità della prestazione e del risultato. Abbiamo notato già da un po' che qualcuno è in calo, ma poi si fanno delle valutazioni e delle scelte e sono io a farle. I ragazzi danno sempre il massimo e chi è entrato ha dato un contributo importante, dobbiamo mantenere l'equilibrio perché questo è il nostro campionato e sarà così fino alla fine. C'è da lavorare e soffrire, rimanere lucidi e pensare che la prossima settimana c'è un'altra gara da affrontare con l'atteggiamento giusto". 

Mangia parla anche delle scelte tattiche: "Lepore conosce bene questo ruolo. Rosafio non era disponibile e per questo ho deciso di giocare in questo modo. Forse avremmo potuto alternare di più le posizioni di Lepore e Mogentale per creare qualche difficoltà in più al Sorrento ma mi assumo la responsabilità della scelta. Sapevamo che il Sorrento avrebbe potuto giocare con la difesa a tre, magari non ci aspettavamo Esposito dall'inizio ma eravamo sicuri che sarebbero venuti a giocare un calcio diretto e verticale, purtroppo ci siamo fatti sorprendere". 

Una battuta anche sul direttore di gara Silvestri: "Qualche minuto in più di recupero ci poteva stare, non siamo stati fortunati con l'arbitro perché due volte su due sono successe cose particolari. Ci sono stati gli infortuni, la lunga revisione al video e mi aspettavo un recupero più lungo. Il protocollo dice che la revisione porta a due minuti di recupero, ma se l'arbitro resta al video più a lungo perché non se ne deve tenere conto?".