Cittadella, Iori: "Vicenza, Lecco e Brescia sono lì dall'inizio, noi arriviamo ora"
Manuel Iori, allenatore del Cittadella, ha parlato alla vigilia del posticipo casalingo contro l'Union Brescia: "Barberis non recupera, Salvi lo valuteremo fino all'ultimo momento perché ha un versamento sul fianco e durante la settimana si è fermato. Dobbiamo valutare anche Cecchetto perché ha avuto un piccolo affaticamento mentre Anastasia si è aggregato al gruppo. Della nostra striscia positiva mi porto dentro la forza mentale del gruppo che è la cosa principale. Affrontare tutte queste partite in un determinato modo, ha dato un bel segnale nella testa dei giocatori. I ragazzi stanno provando quasi godimento nel difendersi in un certo modo, però dobbiamo ancora migliorare altri aspetti che ci porterebbero a fare qualcosa in più. In questo momento non vogliamo e non dobbiamo accontentarci".
I veneti stanno risalendo la classifica dopo un avvio di stagione da incubo: "Vicenza, Brescia e Lecco sono sempre state lì, noi ci siamo arrivati dopo. L'evoluzione del campionato è continua e cambia di settimana in settimana, sicuramente a noi fa piacere essere in questa posizione ma sappiamo che il percorso è molto lungo. Giocare dopo Vicenza-Lecco? Se mancassero due partite alla fine potrebbe essere un vantaggio, ma non siamo neanche a metà della stagione e i risultati degli altri campi ci interessano fino ad un certo punto".
Iori esalta le qualità degli avversari: "Il Brescia è una squadra molto forte, in Coppa Italia ha vinto facendo giocare qualche ragazzo. Mentalmente sta bene, ha un collettivo importante e avevano già una base forte dallo scorso anno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati