Union Brescia, Diana: "Cittadella forte e in salute, altro che fortunato"

Union Brescia, Diana: "Cittadella forte e in salute, altro che fortunato"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:15Girone A
di Matteo Ferri

Le parole di Aimo Diana, allenatore dell'Union Brescia, alla vigilia della trasferta in casa del Cittadella: "Abbiamo lavorato bene in questi giorni, sono settimane in cui si lavora poco insieme perché ci sono giocatori che devono recuperare e avevamo anche la bella trasferta di San Benedetto ma in questi due giorni abbiamo preparato la partita di domani. Dopo quattro mesi di lavoro insieme, gli input da dare ai ragazzi sono pochi ma devono essere efficaci. Sappiamo che il Cittadella arriva da un lungo periodo positivo ma noi siamo pronti sia mentalmente che fisicamente, sono sicuro che uscirà una bellissima partita perché gli interpreti sono di alto livello. Iori è uno che viene dalla storia del Cittadella, sono molto ben allenati e immagino che abbiano il morale molto alto così come noi. Abbiamo le qualità per metterli in difficoltà. ". 

Le rondinelle sono reduci dal successo contro la Sambenedettese: "La vittoria in Coppa Italia mi ha dimostrato, ancora una volta, che posso contare su tutti i componenti della rosa e che tutti si fanno trovare pronti quando vengono chiamati in causa. La mentalità che stiamo cercando di dare al gruppo è in continua evoluzione, ogni partita va affrontata con la voglia di vincere perché abbiamo le qualità per dire la nostra su tutti i campi". 

Diana non vuole sentir parlare di un Brescia dal rendimento a due facce: "In casa non abbiamo meritato di perdere quelle che abbiamo perso e anche in alcune di quelle pareggiate, come quella col Vicenza, avremmo meritato di più. Detto questo, non ne farei un discorso di casa o fuori. Noi dobbiamo basarci sul principio che ogni partita va affrontata al meglio, poi è chiaro che ci sono partite che possono determinare una posizione in classifica come può essere quella col Cittadella. Noi dobbiamo puntare sempre alla parte più alta della classifica e fare punti, in uno scontro diretto, ci darebbe morale. Il Cittadella viene da sette vittorie consecutive perché lo ha meritato, non voglio sentir dire che sono stati fortunati perché lo stesso discorso l'ho sentito anche per il Vicenza. Se ha tutti questi punti senza giocare bene, cosa farà quando giocherà bene?".