Casertana-Catania, notte da brividi al Pinto. Le probabili formazioni
 TMW/TuttoC.com
TMW/TuttoC.com31 Ottobre, è la notte più famosa al mondo. È la notte di Halloween, è la notte del "Dolcetto o scherzetto?", la frase rituale che si addice tranquillamente anche nel mondo calcistico. Sì perché il caso vuole che, proprio nella notte di Halloween, si disputi, allo stadio Pinto di Caserta, un Casertana-Catania che promette scintille e colpi di scena. Una delle tante gare classiche del Sud da sempre molto combattuta ed accesa. Ad aggiungere ulteriore pepe alla sfida è l'aspetto legato al momento di forma delle due squadre: tre vittorie nelle ultime cinque gare per la Casertana e rendimento interno piuttosto convincente ma reduce dalla sconfitta di misura incassata nel derby dell'Arechi contro la Salernitana. Sul versante opposto invece un Catania lanciatissimo e proveniente da quattro successi di fila di cui gli ultimi due ottenuti, al Cibali, contro Salernitana e Benevento. È il sedicesimo incontro allo stadio Pinto di Caserta fra Casertana e Catania, bilancio che pende dalla parte dei falchetti, vittoriosi in sei incontri, due le affermazioni degli etnei giunte proprio negli ultimi due incroci contro i rossoblu. Sette, ovviamente, le gare terminate in parità. Sembrano esserci, dunque, tutti i presupposti per assistere ad una notte..da brividi. 
 
QUI CASERTANA
Sono tutti a disposizione di mister Coppitelli alle prese col nodo riguardo il modulo. Nel derby di Salerno i falchetti sono scesi in campo con il 3-5-2 ma il tecnico rossoblu potrebbe riproporre il tridente per scardinare l'attenta retroguardia catanese. La sensazione è che la Casertana da opporre al Catania sia la seguente, con De Lucia in porta come consuetudine. Linea a tre difensiva composta da Heinz, Rocchi e Bacchetti. Pezzella e Toscano in mediana con Oukhadda e Liotti esterni. In avanti spazio al tridente composto da Kallon, Bentivegna e Vano.
QUI CATANIA
Tegola sugli etnei che non potranno contare questa sera su Aloi, non convocato a causa di una contusione rimediata in settimana. Per il resto il Catania che scenderà in campo questa sera non dovrebbe discostarsi di molto da quello sceso in campo nel turno precedente contro il Benevento. In porta confermato Dini. Difesa a tre con Ierardi, Di Gennaro e Celli. Casasola e Donnarumma esterni con Di Tacchio e Quaini centrali. Lunetta e Cicerelli saranno alle spalle dell'unica punta Forte.
Queste le probabili formazioni di Casertana-Catania, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30
CASERTANA (3-4-3): De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Oukhadda, Pezzella, Toscano, Liotti; Kallon, Vano, Bentivegna
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Genanro, Celli; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Lunetta, Cicerelli, Forte
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
 
		
















