Catania-Viterbese, questa partita non s'ha da fare

Si fa fatica a trovare una normalità in questa Serie C, ma una sorta di labile equilibrio si era trovata: nel Girone C, dopo ricorsi e sentenze varie, rimaneva da risolvere solo la questione legata alla Viterbese. Dopo un ricorso presentato su base geografica, il club di patron Camilli vede ancora le proprie gare sospese, in attesa che sia definitivamente risolta la questione legata all'Entella: i caso di riammissione in B dei liguri, per i laziali si concretizzerebbe il passaggio nel Girone A, quello ambito dalla società. Era attesa già per ieri la sentenza circa il caso, ma ecco il colpo di scena: il TAR non si pronuncia sui ricorsi di Pro Vercelli e Ternana, e sospende la decisione del TFN circa il Format 19 della Serie B, evidenziando i profili d’illegittimità dei provvedimenti dell’allora commissario FIGC Fabbricini.
Apriti cielo! Torna in ballo allora la questione Catania, che, come le due squadre citate (e unitamente a Novara e Robur Siena) era in ballo per il ripescaggio in cadetteria. Dopo tre gare rinviate a data da destinarsi, alla 4^ giornata gli etnei hanno iniziato il campionato di Serie C, giocando martedì il recupero della 1^ giornata, a differenza delle altre quattro formazioni chiamate in causa che hanno visto rinviarsi il proprio turno di recupero proprio per effetto della sentenza. Ancora paradossi. Con l'incognita di quello che succederà nel prossimo weekend? Tutti in campo oppure no?
Ironia della sorte, il Catania dovrebbe affrontare proprio la Viterbese: anche qualora ai siciliani fosse imposto di giocare, se non sarà deciso entro quella data la situazione dell'Entella, le gare dei gialloblù rimarranno comunque sospese, e il match non si giocherà. Quando si dice il destino...
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati