Ds Giugliano: "Puntiamo a ottimizzare le risorse, non a ridimensionarci"

Ds Giugliano: "Puntiamo a ottimizzare le risorse, non a ridimensionarci"TMW/TuttoC.com
Angelo Antonazzo
Ieri alle 13:10Girone C
di Valeria Debbia

Angelo Antonazzo si è presentato in conferenza stampa quale nuovo direttore sportivo del Giugliano: "Ringrazio la famiglia Mazzamauro per la fiducia. Il Giugliano è una delle realtà più belle della Serie C. Sono rimasto sorpreso dalla professionalità trovata qui, merito della proprietà. Sul mercato, puntiamo a ottimizzare le risorse, non a ridimensionarci. Abbiamo una buona base lasciata dal direttore Fracchiolla e da Bertotto. Con il mister vedremo presto il campo per valutare i ragazzi e capire la loro motivazione. Abbiamo chiuso per Laezza, un uomo di personalità, e stiamo lavorando con oculatezza per una squadra competitiva".

L’arrivo di Laezza potrebbe comportare sacrifici in difesa, come Caldore? E la situazione di D’Agostino?
"Non vogliamo privarci dei punti fermi, ma contano motivazione e contratti. La Serie C richiede fame e gambe. Non mandiamo via nessuno, ma valutiamo richieste e cerchiamo accordi. La difesa ha preso troppi gol l’anno scorso, quindi interverremo. D’Agostino e D'Avino sono chiusi: D'Avino, un 2005 del Napoli, è un giocatore duttile e interessante, preso in prestito dopo una lunga trattativa".

Che tipo di giocatore è Isaac Prado e cosa può dare al Giugliano?
"Prado è un attaccante maturo, con grande fame. Ha segnato bei gol in Serie D, ma è la sua voglia che ci ha colpito. Nonostante offerte più alte, ha scelto la Serie C e noi. È stato un colpo importante, frutto di lunghe trattative. Speriamo ci dia grandi soddisfazioni".