Ds Viterbese: "A gennaio interverremo pesantemente sul mercato"

05.12.2022 20:10 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ds Viterbese: "A gennaio interverremo pesantemente sul mercato"
TMW/TuttoC.com

Oscar Magoni, nuovo direttore sportivo della Viterbese, si è così presentato in sala stampa: "Non sono uno che parla molto, non faccio molte dichiarazioni durante l'anno se non quelle necessarie. Non aspettatevi molte interviste perché non sono propenso a questo tipo di comunicazione. Sono qui perché questa è una sfida molto importante e molto difficile. Accettare le scelte difficili è stata un po' la cifra stilistica della mia carriera, sia da giocatore che da mister che da direttore. Ho avuto altre possibilità prima di venire qui che non ho accettato. Ho scelto di venire perché la sfida è tosta: non ho paura di fallire e di sbagliare, bisogna mettersi in gioco per valutare se stessi e per mettersi alla prova. Parlando col presidente ho avuto la possibilità di ripartire in un progetto tecnico, mi ha dato carta bianca.

L'allenatore cambierà? Qui non si tratta di allenatori ma di ricostruire una squadra, di reintegrarla meglio sia nei profili dei giocatori over che nei profili dei giocatori under. Al momento abbiamo un tecnico arrivato dalla Primavera che gestisce la squadra da un paio di settimane. Quindi il problema ora non è il mister, serve una squadra più competitiva, più organica, che regga meglio le partite dall'inizio alla fine.

Mercato? Intervenire subito è molto difficile, prendendo svincolati rischi di averli a disposizione a gennaio, quando aprirà il mercato. Quindi resistiamo fino al 23, poi interverremo in tutti i reparti. La squadra che ho visto ieri è stata generosa, il pari sarebbe stato il risultato più giusto. È chiaro che ci sono delle lacune che abbiamo visto ieri dal vicino un po' in tutti i settori. La squadra era molto stanca, c'erano pochi cambi, serve la necessità di rimpolpare la rosa. Quindi dobbiamo intervenire sul mercato pesantemente ma senza fare rivoluzioni. Dobbiamo alzare il livello tecnico sia tra i grandi che tra gli under. Sia però ben chiaro: visto che qualcuno arriverà, qualcuno dovrà andare via. Verranno fatte delle valutazioni tattiche ed economiche: se certi giocatori hanno perso gli stimoli o non hanno reso come si sperava, dovranno mettersi da parte. E se non lo faranno li metteremo noi da parte. Bisogna fare gli interessi della Viterbese: i giocatori hanno avuto le loro chance, la classifica non ci dà ragione e quindi bisogna cambiare qualcosa".