Il Picerno cala la manita contro l'Equipe Campania: doppietta per Energe

Il Picerno cala la manita contro l'Equipe Campania: doppietta per EnergeTMW/TuttoC.com
giovedì 24 luglio 2025, 21:20Girone C
di Valeria Debbia

Prima uscita stagionale per l’AZ Picerno di mister Claudio De Luca, che inaugura il nuovo corso con un allenamento congiunto al “Curcio” contro l’Equipe Campania, formazione composta da calciatori professionisti svincolati.

Una prova utile per mettere minuti nelle gambe e iniziare a dare forma all’identità di squadra, sotto lo sguardo attento dello staff tecnico e della dirigenza.

Nel caldo pomeriggio lucano, la prima frazione si è chiusa sul 3-0 in favore dei padroni di casa, padroni del campo per ritmo, intensità e qualità nella manovra, ma con gli avversari che hanno onorato il confronto con un atteggiamento propositivo e agonisticamente acceso.

Sugli scudi Antonio Energe, autore di una doppietta: il primo gol di testa su azione da calcio d’angolo, il secondo con un destro a incrociare nell’area piccola.

A completare il tabellino del primo tempo è il sigillo di Angelo Veltri, che dopo una percussione centrale ha battuto l’estremo difensore Ragone con freddezza.

Nella ripresa, nonostante i numerosi cambi, lo spartito non cambia: il Picerno mantiene il pallino del gioco e trova altre due reti. Perri, al 75’, chiude di destro sul primo palo dopo una bella azione in area, mentre al minuto 80’ Santarcangelo incrocia di sinistro e deposita il pallone all’angolino. Ottima prova complessiva dei rossoblù, già in buona condizione atletica.