Latina, Bruno: "Salernitana crocevia: si possono aprire scenari significativi"
Il Latina arriva alla partita contro la Salernitana forte di una bella vittoria ai rigori in Coppa Italia. Alla vigilia dell'impegno è quindi intervenuto in conferenza stampa mister Alessandro Bruno: "Un buon viatico perché venivamo dalla partita di domenica con un po’ di amarezza per il pareggio subito negli ultimi dieci minuti. I ragazzi hanno risposto in maniera egregia, hanno fatto una grande partita e di questo ne sono contento e fiero. Ci ha dato una bella iniezione di fiducia per affrontare questa gara molto complicata e difficile contro una squadra fortissima, prima in classifica".
Arriveranno tantissimi tifosi a Salerno: "Se mi sento di mandare un messaggio importante alla gente di Latina per far capire che giocheremo in casa noi e che la partita è importante? Conosco il popolo pontino, so che queste sono partite a cui tengono particolarmente. Sicuramente ci sarà un afflusso notevole di pubblico. Chiedo solo di starci vicino in questo periodo delicatissimo e importante per noi, perché da gare come queste, tutti uniti, possiamo fare davvero bene e uscirne sempre più forti. Il Latina quest’anno è totalmente nuovo rispetto al passato, si sta costruendo, stiamo facendo un buon lavoro. Poteva essere eccezionale con due o tre punti in più in classifica, ma comunque il Latina si sta facendo rispettare. Abbiamo tanti ragazzi giovani in organico, è una buona squadra, stiamo lavorando bene. La partita di domenica sarà un crocevia importante: se affrontata nel modo giusto si possono aprire scenari significativi, soprattutto per l’autostima".
Ma che tipo di gara dovrà fare il Latina in base all’avversario? "Bisogna fare una partita coraggiosa contro la prima della classe. Dobbiamo essere coraggiosi, attenti, intensi e bravi nei duelli, perché loro hanno tanta fisicità. Dobbiamo limitare le loro giocate, farli arrivare meno possibile in area: quando la riempiono sono pericolosi. Per farlo serve intensità in ogni zona di campo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati