Latina-Juve Stabia, una vittoria per lanciarsi. Le probabili formazioni

29.09.2021 12:20 di Francesco Ragosta   vedi letture
Latina-Juve Stabia, una vittoria per lanciarsi. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Turno infrasettimanale per la Serie C e questa sera alle 18:00 si sfidano nel Girone C Latina e Juve Stabia, una partita tra due squadre che cercano una vittoria per dare un segnale di svolta in questa fase iniziale della stagione. La Juve Stabia di Novellino partita con il ruolo di outsider è ancora imbattuta, ma ha vinto una sola volta e pareggiato in ben quattro occasioni. E' reduce dal positivo pareggio di domenica scorsa contro il Foggia, settima in classifica, finora in trasferta ha dato l'impressione di giocare meglio. L'unico successo è arrivato in casa della Vibonese, oggi punta al bis ed al consolidamento del piazzamento nelle parti alte della classifica. Il primo obiettivo del Latina è la salvezza, la squadra di Di Donato è reduce dal ko di Taranto e ha conquistato finora cinque punti e punta sul fattore "Francioni" dove ha conquistato quattro punti in due giornate. Serve però qualcosa in più in fase offensiva, quattro i gol segnati con tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Carletti autore di tre reti. Serve coinvolgere altri giocatori in fase realizzativa. 

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre risale al novembre del 2013, nell'allora Serie B il Latina vinse 1-0 grazie ad un gol di Jonathas. Sono cinque in totale i precedenti tra le due squadre giocati allo stadio "Francioni", il Latina ha vinto ben quattro volte, pareggiando nell'altra occasione.

18:00 Latina vs Juve Stabia SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI LATINA - Di Donato deve rinunciare ancora a Zini e Celli, si va verso la conferma del 4-4-2 con in avanti il duo composto da Rosseti e Carletti. Qualche novità potrebbe esserci a centrocampo con l'inserimento di Spinozzi accanto ad Amadio in mediana al posto di Marcucci. Gli esterni dovrebbero essere Di Livio e Tessiore. In difesa davanti a Cardinali potrebbe toccare a Ercolano e Nicolao sulle fasce con Teraschi in panchina. Al centro De Santis dovrebbe affiancare Esposito, fuori Giorgini.

QUI JUVE STABIA - Assenze pesanti per Novellino che oltre ad Eusepi, Pozzer, Russo e Todisco deve rinunciare anche a Davì e Donati. Il terzino destro dovrebbe essere sostituito dallo spostamento di Rizzo a destra con l'inserimento di Caldore (in ballottaggio con Esposito) a sinistra e al centro Tonucci e Cinaglia. Anche se Troest spera in una maglia da titolare. In mediana Scaccabarozzi potrebbe far rifiatare uno tra Berardocco e Altobelli che però sembrano ancora i favoriti per partire dal primo minuto. In avanti potrebbe essere riproposta la soluzione Panico falso nove preferito al giovane Della Pietra supportato da Bentivegna, Schiavi e Stoppa.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Latina (4-4-2): Cardinali; Ercolano, Esposito, De Santis, Nicolao; Di Livio, Amadio, Spinozzi, Tessiore; Rosseti, Carletti. A disposizione: Alonzi, Ricci, Sane, Atiagli, Rossi, Jefferson, Mascia, Barberini, Marcucci, Teraschi, Giorgini. Allenatore: Daniele Di Donato.

Juve Stabia (4-3-1-2): Sarri; Rizzo, Tonucci, Cinaglia, Caldore, Berardocco, Altobelli; Bentivegna, Schiavi, Stoppa; Panico. A disposizione: Lazzari, Maresca, Esposito, Troest, Guarracino, Scaccabarozzi, Squizzato, Della Pietra, Evacuo, Lipari. Allenatore: Walter Novellino.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata. Assistenti: Francesco Ciancaglini di Vasto e Federico Votta di Moliterno. Quarto uomo: Luca Zucchetti di Foligno.