Pres Crotone: "Nel calcio servono follia e coraggio. I nostri calati in categoria"

Ottanta punti conquistati sul campo dal Crotone non sono bastati per la promozione in Serie B. Ne ha parlato ai colleghi de ilrossoblu il presidente dei pitagorici Gianni Vrenna: "Sono tanti, proprio tanti, purtroppo non sono bastati per la promozione diretta. Ora ripartiamo dai playoff, ma è una bella soddisfazione aver fatto tutti questi punti. Purtroppo ne abbiamo perso qualcuno per strada ma nessun rammarico. Abbiamo una squadra forte che, insieme ad altre due, parte come favorita nella fase finale".
Il numero uno rossoblù ha spiegato cosa gli è piaciuto di più in campionato: "Non eravamo più abituati alla Serie C, l’ho detto più volte. E la cosa che più mi ha colpito è la capacità dei nostri giocatori di calarsi nella categoria. Hanno dimostrato di essere grandi professionisti e questo mi dà fiducia per il proseguo. Cosa mi è piaciuto di meno? Alcuni terreni di gioco. Senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma alcuni stadi non sono all’altezza di queste squadre".
Inevitabile parlare anche del cambio di allenatore: d'altronde per sostituire un allenatore che è secondo in classifica con sessanta punti, ci vuole coraggio ma anche un pizzico di follia. "Nel mondo del calcio devi avere entrambi, follia e coraggio, se vuoi vincere. Per noi è stata una scelta obbligata, non vedevamo più il Crotone giocare da squadra importante come in realtà è. Abbiamo azzardato, anche perché spesso i cambi non danno proprio quello che speri. Cosa mi piace di Zauli? Di Zauli mi piace la sua capacità di comunicare sia con i singoli ragazzi che con la squadra. è una persona pacata ma sa anche essere tosto quando si arrabbia. Ma soprattutto è una persona con cui è piacevole parlare di calcio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
