Reggina, si torna agli antichi fasti. Riacquistato lo storico marchio

La Reggina della Serie A, dei tempi d'oro, sta per tornare. Se non nella pratica comunque con lo spirito. Il nuovo presidente Luca Gallo sta operando a 360 gradi per il club amaranto. La squadra è tornata ad allenarsi nel centro sportivo "Sant'Agata", la rosa a gennaio è stata rinforzata e, seppur gli ultimi risultati non sono stati entusiasmanti, tant'è che si è anche operato un cambio in panchina, con Drago che ha sostituito Cevoli, c'è ottimismo per il futuro.
La penalizzazione infatti non ha spento i sogni playoff. Era preventivata e il club punterà quantomeno a ridurla. L'obiettivo post season è ancora vivo. Senza la decurtazione la Reggina sarebbe quinta a pari merito con la Casertana, un risultato sicuramente incoraggiante e positivo. Si respira un altro clima, sicuramente, non ci sono più le incertezze, le minacce di sciopero, la paura di chiudere anzitempo la stagione.
Per i risultati bisogna avere pazienza, questo può anche essere considerato un campionato di transizione. Ma l'opera di riappropriazione della Reggina in quanto piazza e realtà storica del calcio italiano ieri ha conosciuto un altro importante passo.
"La Reggina comunica di avere acquisito dalla curatela fallimentare il marchio Reggina Calcio. È, questa, un’altra promessa mantenuta dal Presidente Luca Gallo che ne aveva annunciato la ferma intenzione durante la sua conferenza stampa di insediamento".
La R su sfondo amaranto torna quindi a far bella mostra di sé sulle casacche della squadra calabrese. Applausi corali da parte della tifoseria, che non può che apprezzare ogni giorno di più le iniziative di Gallo. Col vecchio scudetto nuovamente sul petto, la Reggina può continuare a guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati