Rieti-Reggina, la 'non-partita': le probabili formazioni

17.11.2019 11:50 di Ferdinando Armenante   vedi letture
Rieti-Reggina, la 'non-partita': le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Porte chiuse, Berretti in campo nei padroni di casa e la possibilità addirittura di non scendere in campo. Queste poche parole riassumono la vigilia di Rieti-Reggina, match valido per la quindicesima giornata del girone C.

"Tanto tuonò che piovve": dopo i numerosi avvisi ed i mancati pagamenti, i calciatori laziali hanno annunciato lo sciopero per questa domenica in segno di protesta. Al "Centro d'Italia - Manlio Scopigno" dovrebbero scendere in campo i ragazzi della Berretti contro la capolista del girone, la squadra allenata da Domenico Toscano. Il match dovrebbe prendere il via alle ore 15, in un silenzio surreale, vista l'indisponibilità del servizio di steward e dunque la mancanza di organi di sicurezza all'interno dell'impianto di Rieti. Inoltre, il maltempo e lo stato di allerta potrebbero indurre l'arbitro - in accordo con le società - a rinviare il match. Tutto molto surreale.

QUI RIETI - Non troverete su queste pagine la probabile formazione dei laziali. Se giocheranno, lo faranno con i ragazzi della Berretti. La prima squadra è in sciopero e non scenderà in campo. Non ci sarà il tecnico Caneo e neanche il vice Maschio. Non sappiamo se la partita si giocherà: ci auguriamo, come ha fatto il presidente Ghirelli, che anche i genitori di questi ragazzi si rifiutino di mandare i propri figli allo sbaraglio, in una competizione che non gli appartiene. Per queste ragioni, anche se alla fine Rieti e Reggina dovessero giocare, ci rifiutiamo di provare a tracciare un probabile undici di una formazione che col calcio professionistico avrebbe ben poco a che fare.

QUI REGGINA - Toscano, vista la situazione 'mortificante', darà minuti soprattutto a chi ha giocato di meno: potrebbero candidarsi per una maglia da titolare Bertoncini (al rientro), Mastour, Gasparetto, Salandria e Doumbia. Le riserve verranno sciolte all'ultimo ma il mister degli amaranto ha convocato tutti gli uomini disponibili per questa 'non-partita' in terra laziale. 

RIETI: nessuna probabile formazione

REGGINA (3-5-2): Guarna; Bertoncini, Blondett, Rossi; Garufo, Salandria, De Rose, Mastour, Gasparetto; Doumbia, Denis. A disp.: Farroni, Geria, Loiacono, Bianchi, Rolando, Bresciani, De Francesco, Sounas, Paolucci, Bellomo, Corazza, Reginaldo. - Allenatore: Domenico Toscano.

Arbitro: Michele Di Cairano (sez. AIA di Ariano Irpino)