Salernitana, emergenza in difesa verso Catania: Frascatore out

Continuano gli allenamenti mattutini della Salernitana in vista del match di domenica contro il Catania, valido per la decima giornata del campionato di Serie C. Come riportato da TuttoSalernitana, anche oggi al centro sportivo Mary Rosy mister Giuseppe Raffaele ha dovuto rinunciare a Frascatore, De Boer e Cabianca, tutti ancora alle prese con problemi fisici. L’ex difensore dell’Avellino dovrebbe così saltare anche la trasferta in terra siciliana, con l’obiettivo di recuperare per il derby con la Casertana in programma la prossima settimana.
Allo stadio Massimino, i granata dovrebbero presentarsi con la stessa linea difensiva vista a Monopoli: Golemic al centro del pacchetto arretrato, con Anastasio e Coppolaro schierati come braccetti. In mezzo al campo sono attese conferme per Capomaggio, Tascone e Villa, mentre sulla corsia destra resta aperto il ballottaggio tra Quirini e Ubani.
Il dubbio principale riguarda però l’assetto offensivo. Tutto ruota intorno alla scelta del modulo: Raffaele potrebbe confermare il tridente visto nelle ultime due uscite, con Ferraris alle spalle di Ferrari e Inglese, oppure optare per un centrocampista in più per tornare al 3-5-2 adottato fino a due settimane fa. Meno probabile, ma non esclusa, anche la soluzione 3-4-3 con l’inserimento di un esterno offensivo o l’impiego di Achik senza alterare l’impianto tattico di base.
La rifinitura di domani sarà decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi, con Raffaele che dovrà ancora fare i conti con le assenze e con una trasferta che rappresenta un crocevia importante per la classifica dei granata.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
