Scontro tra titani. Le probabili formazioni di Catania-Salernitana

Scontro tra titani. Le probabili formazioni di Catania-SalernitanaTMW/TuttoC.com
Roberto Inglese
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:00Girone C
di Luca Esposito

Una partita dal profumo di serie B, in uno stadio nettamente di categoria superiore e tra due squadre che sognano di tornare in cadetteria. Il Catania, assieme al Benevento, ha la rosa più forte e completa del girone, ma la Salernitana può contare sull'entusiasmo di un gran bel gruppo, sulla spinta del popolo granata e sulla forza del reparto offensivo. Siamo solo alla decima giornata, ma è chiaro che una vittoria sarebbe determinante per entrambe.

COME ARRIVA IL CATANIA

Alla fine il grande ex Emanuele Cicerelli ha pienamente recuperato dopo il lieve infortunio patito a Giugliano ed è stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati. Avendo svolto solo due allenamenti in gruppo dovrebbe partire dalla panchina, con Lunetta e Stoppa (favorito su Jimenez e D'Ausilio) sulla trequarti a sostegno dell'unica punta che sarà Francesco Forte. Pronta la staffetta con Caturano che, ieri, è stato elogiato da Toscano in conferenza stampa per la grande crescita palesata in questa settimana. In mediana Aloi affiancherà Di Tacchio, con Casasola e Donnarumma sulle corsie letarali e Ierardi, come sempre, a guidare la retroguardia assieme al portiere Dini.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Ai granata mancheranno tre giocatori: i difensori Frascatore e Cabianca e il centrocampista De Boer. Tre potenziali titolari. E' pienamente recuperato Liguori che, però, è out da oltre un mese e partirà dalla panchina. Pur giocando contro 20mila spettatori e a cospetto di una big come il Catania, Raffaele dovrebbe riproporre il 3-4-1-2 con Ferraris alle spalle del grande ex Roberto Inglese (per il quale si prevede un'accoglienza non propriamente affettuosa) e di Ferrari. In mediana la coppia Capomaggio-Tascone, con Villa intoccabile a sinistra e Ubani favorito su Quirini a destra. In difesa Coppolaro, Golemic e Anastasio a protezione della porta di Donnarumma.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (3-4-2-1) : Dini, Di Gennaro, Ierardi, Celli; Donnarumma, Di Tacchio, Aloi, Casasola; Lunetta, Stoppa; Forte. Allenatore Toscano

Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma, Coppolaro, Golemic, Anastasio; Villa, Capomaggio, Tascone, Ubani; Ferraris; Inglese, Ferrari. Allenatore Raffaele

Arbitro: Alberto Poli di Verona