Siracusa, Contini: “Con la Salernitana gara preparata in modo maniacale”

Siracusa, Contini: “Con la Salernitana gara preparata in modo maniacale”TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 5 gennaio 2026, 16:00Girone C
di Laerte Salvini

Prestazione solida e parole da leader per Gianluca Contini, attaccante del Siracusa Calcio, che nel post gara ha commentato ai microfoni di LiraTV il successo maturato contro la Salernitana. “Sto giocando con continuità e sono felice di rispondere sul campo. Sul gol mi sono trovato al posto giusto al momento giusto: era un’azione codificata, il mister ha preparato la gara in modo maniacale e sapevo che il pallone potesse arrivare lì”, ha spiegato Contini, riconoscendo però i meriti collettivi: “Sono stato bravo e anche fortunato, ma credo che il Siracusa avesse meritato quel doppio vantaggio”.

L’attaccante ha poi sottolineato l’approccio tattico scelto contro un avversario di livello: “La Salernitana è una grande squadra e andava affrontata così, con aggressione alta per limitare le qualità dei singoli. Se sblocchi subito la partita la strada è in discesa, siamo stati bravi anche a non accusare il loro gol a fine primo tempo”.

Infine un passaggio sul momento del club e sul rapporto con l’ambiente: “A noi non deve interessare ciò che accade esternamente. Lo dobbiamo a una tifoseria che ci sostiene e che merita un gruppo che onori la maglia e vada sempre a caccia della vittoria. Ci hanno rassicurato, aspettiamo con fiducia e seguiamo il tecnico: è quasi un nostro compagno di squadra”. Chiusura proprio sui granata: “La Salernitana ha giocatori di livello e la classifica dice che merita di lottare per la promozione. Se la giocherà fino alla fine”.