Trapani-Giugliano, operazione riscatto. Le probabili formazioni

L’ottava giornata del Girone C di Serie C regala oggi alle 14:30 una partita molto delicata tra Trapani e Giugliano. Una sfida importante per due squadre che hanno entrambe bisogno, anche se per obiettivi diversi, di fare punti dopo gli ultimi risultati non molto positivi. Le due squadre sono in fondo alla classifica, divise da un solo punto in classifica a favore del Giugliano, ma solo perché il Trapani deve scontare la penalizzazione di otto punti in classifica. La squadra di Aronica con i punti conquistati sul campo sarebbe al terzo posto a quota dodici, in perfetta linea con gli obiettivi ambiziosi della società granata. La penalizzazione la costringe ad inseguire e non può concedersi altri passi falsi dopo che nella settimana con il turno infrasettimanale, chiusa con la sconfitta contro il Benevento, ha conquistato solo due punti in tre partite. Dopo la partenza lanciata con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro, ora deve ritrovare i tre punti che mancano dalla gara del 14 settembre contro la Casertana. Al “Provinciale” arriva il Giugliano che ha vissuto un inizio di stagione complicato con l’arrivo di Cudini in panchina dopo l’esonero di Colavitto. Il tecnico aveva cominciato benissimo con quattro punti nelle prime due gare, ma i campani sì sono persi di nuovo perdendo le ultime tre e soprattutto nell’ultimo turno è arrivato il ko sanguinoso in casa contro il Sorrento. E’ una partita tra due difese all’opposto: il Trapani ha subito solo cinque gol ed è la migliore del Girone C. Il Giugliano, invece, è la peggiore con quattordici gol subiti e nelle tre partite giocate in trasferta ha subito ben otto reti. Per raggiungere l’obiettivo salvezza e restare su una panchina tornata traballante, mister Cudini deve risolvere alla svelta questo problema.
Tra gli ex della gara ci sono Enrico Celeghin e Flavio Ciuferri, ora al Trapani. Il primo ha giocato la scorsa stagione con la maglia del Giugliano, segnando una rete nelle trentuno partite giocate. Più intenso il legame di Ciuferri con i campani, in gialloblù il classe 2004 ha vissuto la prima esperienza tra i professionisti in due anni e ha segnato nove gol prima di trasferirsi a gennaio di quest’anno in Sicilia. Nel match giocato la scorsa stagione a Trapani, il Giugliano ha vinto 2-1. I gialloblù hanno vinto entrambi i confronti giocati lo scorso campionato.
14:30 Trapani v Giugliano SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI TRAPANI - Non ci sarà mister Aronica squalificato, sostituito in panchina dal suo vice Mirko Spataro. Il tecnico è deciso a puntare sul 3-4-2-1 con Grandolfo riferimento avanzato, supportato da Canotto e Fischnaller. In panchina Ciuferri. A centrocampo maglia da titolare per l'ex Celeghin, in vantaggio nel ballottaggio con Palmieri, accanto a Di Noia. Sulle fasce giocano Kirwan e Benedetti. In difesa rientra Negro, confermati Pirrello e Stramaccioni. In porta Galeotti. Indisponibili Salines, Nicoli e Vazquez.
QUI GIUGLIANO - Mister Mirko Cudini dovrà fare a meno di Scaravilli e Romano. Diversi dubbi tra i campani, prima di tutto il modulo con cui affrontare il Trapani. Cudini potrebbe optare per un 3-5-2 con Njambe in attacco, favorito su Prado per affiancare Nepi. A centrocampo dovrebbero agire D'Agostino e Vaglica, in vantaggio su Milan, sulle fasce con Borello mezzala accanto a Zammarini e De Rosa. Spera in una maglia da titolare Prezioso. In difesa, davanti a Russo, linea a tre composta da Del Fabbro, Caldore e D'Avino.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Trapani (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Negro, Stramaccioni; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Benedetti; Canotto, Fischnaller; Grandolfo. A disposizione: Sposito, Motoc, Podrini, Marcolini, Ciotti, Ciuferri, La Sorsa, Carriero, Palmieri. Allenatore: Mirko Spataro (squalificato Salvatore Aronica).
Giugliano (4-4-2): Russo; Del Fabbro, Caldore, D’Avino; D’Agostino, Zammarini, De Rosa, Borello, Vaglica; Nepi, Njambè. A disposizione: Bolletta, Antignani, Milan, Forciniti, Prezioso, Lops, Peluso, Prado, Esposito, Balde. Allenatore: Mirko Cudini.
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo. Assistenti: Davide Fabrizi di Frosinone e Andrea Romagnoli di Albano Laziale. Quarto uomo: Dario Madonia di Palermo. Operatore FVS: Manfredi Scribani di Agrigento.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
