Viterbese, un poker che può dare una svolta alla tua stagione

06.12.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Viterbese, un poker che può dare una svolta alla tua stagione
TMW/TuttoC.com

Ed alla fine la vittoria arrivò. La Viterbese, dopo sette gare nelle quali erano arrivati appena due punti, è finalmente riuscita a sbloccarsi. I laziali nella serata di ieri hanno conquistato il successo nel match dello stadio "Rocchi" contro il Bisceglie. 

La squadra di mister Sottili ci era andata molto vicino domenica, nella sfida, sempre casalinga, col Trapani. Un 2-0 maturato nel primo tempo grazie alla doppietta di Polidori e che ha resistito fino a dieci minuti dal termine, quando Evacuo ha deciso di replicare segnando a sua volta due reti. A fine gara l'allenatore si era detto soddisfatto per quanto visto, ma ovviamente rammaricato per la cattiva gestione del punteggio nel finale di gara.

Cosa che non è accaduta con la Viterbese, stesa con due reti per tempo. Mattatore Pacilli, con due marcature, poi a segno anche Bismark e Vandeputte, quest'ultimo su rigore. Una prova convincente per i gialloblu, che imparano la lezione e restano sul pezzo per tutti e 90 i minuti di gioco. 

La Viterbese può considerare questa gara un punto di partenza per una stagione iniziata sotto una cattiva stella, con tre mesi di ritardo e con risultati negativi. Certo, bisognerà subito provare a confermarsi. Domenica si riposa, mercoledì la trasferta di Catanzaro, un vero e proprio esame di maturità.