TLP - L'ESPERTO RISPONDE: BENEVENTO, ARRIVA MANCINO? I COLPI DEL TRAPANI? MANCOSU ALLA NOCERINA? VASSALLO E FALCO IN SERIE A?

Anche nell'anno solare 2013 torna a farvi compagnia la rubrica "L'Esperto risponde" in cui i protagonisti siete proprio voi cari amici lettori che, quotidianamente, ci scrivete con i vostri interrogativi riguardanti il calciomercato e il mondo della Lega Pro. Siete stati in tanti ad interagire con noi ed anche direttamente con il sottoscritto mediante i social network di Facebook e Twitter (@BomberNiko se volete seguirmi). Il calciomercato ha riaperto ufficialmente i battenti da qualche giorno e le trattative sono già entrate nel vivo. C'erano le festività Natalizie, nonostante ciò siete sempre in tantissimi ad interagire quotidianamente con noi. Per questa volta pubblicheremo tutte le vostre domande, la prossima volta però ricordatevi di scrivere all'indirizzo email: nicolo@tuttolegapro.com. Ricordo a coloro i quali non dovessero aver trovato risposta in questo articolo alla propria domanda, non si preoccupino, saranno protagonisti fra qualche giorno nel prossimo appuntamento.
> FABIO GUASTINI SCRIVE: Ciao Nicolò ho letto che Palermo e Parma vogliono Vassallo. Sai qualcosa? Torna a Palermo subito o resta da noi a Foligno? Ciao e buon anno.
RISPOSTA: Grazie per gli auguri di buon anno, ricambio con piacere. La situazione di Francesco Vassallo è da monitorare con grande attenzione. Sul giocatore ci sono diversi club di Serie B e Prima Divisione, tutto dipende dal Palermo che detiene la proprietà del cartellino. La volontà del giocatore è di giocare con continuità per restare nel giro dell'Under 20, dove è protagonista. Il Parma come altri club di A lo seguendo in prospettiva giugno. Non è da escludere che i siciliani possano cederne la metà subito nell'ambito di qualche operazione di mercato, lasciandolo in prestito a Foligno fino a fine stagione.
-> SALVATORE P79 SCRIVE: Chi sarà l acquisto in difesa della Nocerina e Mancosu davvero potrebbe essere acquistato dalla stessa? Grazie e complimenti.
RISPOSTA: Grazie per i complimenti. Mancosu piace molto, ma il Benevento non appare intenzionato a privarsene. In difesa ci sono alcune idee, ma nessuna particolarmente concreta. Infatti c'è da grande fiducia nei giovani Chiosa e Baldan. Arriverebbe un colpo importante solo in caso di partenza di Baldan che è appetito in B (Lanciano e Bari).
-> DAVIDE SCRIVE: Buonasera...Notizie di mercato sul Nuovo Campobasso ? E secondo Lei si può salvare questa squadra?
RISPOSTA: Con l'avvento di Vullo in panchina la squadra è migliorata sensibilmente. Qualche innesto è già arrivato e a breve ne potrebbero arrivare altri. Piace la punta Visconti del Bari e il centrocampista Mariano Romano della Paganese. Non sono trattative semplici, ma sarebbero due colpi importanti. La squadra può salvarsi, a patto che arrivino altri rinforzi da qui al 31 gennaio.
-> SALVO SCRIVE: Salve vorrei sapere delle notizie sul calciomercato del Trapani?? E secondo lei riusciremo a salire in B?
RISPOSTA: Il mercato granata non è ancora decollato, ma si cerca un innesto sulla fascia e un difensore. La società è attenta anche a eventuali occasioni nel reparto offensivo, che già così rimane molto competitivo. La squadra è assolutamente in grado di centrare un posto ai Playoff e giocarsi la promozione fino alla fine. Solo il Lecce è superiore come organico per valori assoluti.
-> GENNARO DE VITO: Buonasera Nicolò come mai Erpen non è venuto alla Nocerina?
RISPOSTA: L'argentino ha preferito restare in Serie B. Per questo ha scelto di andare alla Pro Vercelli invece che scendere di categoria per approdare alla Nocerina. L'offerta contrattuale, infatti, era la medesima. Contratto sino al 30 giugno 2014.
-> LUCIO BULGARELLA SCRIVE: Salve mitico Nicolo'. Quali colpi sta assestando il ds Faggiano per rendere piu' competitivo il Trapani ? Grazie
RISPOSTA: Per il momento il mercato non è ancora decollato. In settimana, però, il diesse Faggiano è atteso a Milano. Come di consueto sarò nei saloni dei principali alberghi milanesi, dove si snodano le trattative di calciomercato e la potrò aggiornare in merito.
-> MAX MELOTTI SCRIVE: Nicolò che ne pensi di Carloto al Venezia?
RISPOSTA: Buon giocatore. Un rinforzo utile per risalire la classifica.
-> SAVERIO PAIOLINI SCRIVE: Ciao qualche nome per il Sud Tirol?
RISPOSTA: Per adesso è in atto il mercato in uscita. Maccarone è tornato al Chievo e Rubin è diretto a Mantova. Uscirà anche un attaccante. Al ritorno di Piazzi dal Sudamerica verso il 18-20 gennaio decollerà il mercato in entrata.
-> BARBARA VITIELLO SCRIVE: Ciao sono una tifosa del Benevento calcio girano voci di un grande colpo di mercato: il calciatore Nicola Mancino del Grosseto? noi tifosi saremmo felicissimi tu sai qualcosa? attendo una tua risposta grazie mille.
RISPOSTA: Mancino piace al Benevento ed è un pupillo di Ugolotti che l'ha già allenato a Siracusa. La trattativa è appena iniziata. Sicuramente andrà via da Grosseto e la piazza sannita è una destinazione molto gradita al giocatore.
-> PIERO VIRELLI SCRIVE: Salve sono Piero un tifoso del Magico Catanzaro, volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda gli acquisti e le cessioni.
RISPOSTA: Sicuramente arriverà ancora un difensore e un centrocampista. In mezzo piacciono Castiglia della Reggina e Romano della Paganese.
-> ANGELO SPADA SCRIVE: Sig. Schira, ho modo di leggerla sui vari siti ed apprezzo la sua competenza calcistica e la Sua conoscenza dei calciatori anche di serie minori. In ordine al Suo articolo su Falco vorrei chiederle, se possibile, alcune cose. Sono un tifoso juventino e leccese ed un grande estimatore di Falco. Continuamente leggo dell'interessamento di varie squadre di A su questo ragazzo, in possesso di eccellenti qualità tecniche e tattiche (Lei lo ha visto mai giocare?). Si parlava le scorse settimane di Roma, Udinese, Parma. Oggi esce il Torino. Da quanto riportate e secondo le sue conoscenze al riguardo, questo ragazzo ci lascerà? Mi dispiacerebbe molto, ma capisco che i ragazzi di valore (e lui secondo me lo è) devono giocare in grandi squadre. Se dovesse accadere da un lato sarei rattristato a non vederlo dal vivo a Lecce, ma dall'altro sarei felicissimo per lui. Capisco che merita altri palcoscenici. Dato che scrive anche su TuttoJuve, non potrebbe proporlo alla Signora, oppure è troppo giovane per loro? Il distacco, essendo juventino, sarebbe più facile da digerire.. La ringrazio e Le auguro con l'occasione un felice nuovo anno.
RISPOSTA: La ringrazio per gli svariati complimenti, troppo gentile. Per ciò che concerne Falco ho avuto modo di vederlo giocare dal vivo la prima volta due anni fa, quando era ancora in Primavera a Lecce. L'ho ammirato dal vivo almeno una ventina di volte nell'ultimo anno e mezzo fra Pavia e giallorossi. Ha grandissimi colpi e Tesoro l'ha blindato (non a caso) fino al 2017. Fino a giugno resterà in Salento, poi in estate bisognerà valutare le offerte. Lo seguono molti club di A, fra i più interessati Torino e Udinese. La Juve per il momento non è sulle tracce del "Messi del Salento", comunque il suo consiglio - immagino - faccia piacere anche a Filippo, visto che mi risulta sia tifoso juventino...
-> FRANCESCO LO GIUDICE SCRIVE: Salve signor Schira come valuta il mercato del Perugia sinora. Resterà Politano?
RISPOSTA: Cangi è un buon terzino di categoria. A Verona e Gallipoli ha fatto bene, a Cremona un po' meno. Politano piace a diversi club di B, ma il patron Santopadre ha un accordo con la Roma per trattenerlo sino a giugno. L'intesa dovrebbe essere rispettata dai giallorossi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
