Uno Shpendi tira l'altro: mentre Stiven è bloccato a Empoli, Cristian fa ancora meglio a Cesena e lo trascina verso la Serie B

Uno Shpendi tira l'altro, almeno è quello che stanno pensando in queste ultime due stagioni in quel di Cesena dove dopo Stiven nella passata stagione adesso tocca al gemello Cristian brillare e trascinare in alto la squadra romagnola, magari più su di quanto riuscì a fare l'attuale attaccante dell'Empoli. E i numeri al momento sono tutti dalla sua. La scorsa stagione i due giocarono anche assieme, ma fu Stiven a mettersi maggiormente in luce concludendo la propria stagione con 12 reti, e tre assist, in 33 presenze. Un buon bottino che però non permise al Cesena né di vincere il campionato, né di conquistare la promozione ai play off.
Il salto (doppio) di categoria arrivò così solo a livello individuale con la chiamata della società toscana con cui ha esordito in Serie A, pur non avendo ancora segnato nelle 11 presenze collezionate in questa stagione. Nonostante ciò in questa finestra di mercato il classe 2003 è finito al centro delle voci di mercato – con numerosi club di Serie B sulle sue tracce – anche se impossibilitato ad accettarle a causa del contratto siglato fra Cesena ed Empoli che prevede un prestito biennale del giocatore con obbligo di riscatto inserito al termine del trasferimento: ovvero nel 2025. Una situazione che impedisce al calciatore di cambiare maglia in questa finestra di mercato a meno che gli azzurri toscani non lo riscattano anticipatamente, ma non è in condizione di poterlo fare per una serie di accordi pre-esistenti. (QUI l'articolo nel dettaglio)
La stessa sorte toccherà anche al gemello Cristian? Bisognerà attendere l'estate per capirlo, ma quel che è certo è che il ragazzo, dopo un anno d'apprendistato fatto di 19 presenze con un gol e un assist, è esploso e non solo sta ripercorrendo le orme del gemello più famoso, ma sta facendo ancora meglio. Il numero nove del Cesena infatti ha già segnato 13 reti, con tre assist, in 18 gare di campionato a cui se ne aggiunge un altro nelle due sfide di Coppa Italia giocate dai bianconeri. Gol che stanno permettendo al Cesena di guidare il Girone B di Serie C con tre punti sulla sorpresa Torres e ben 14 sul Perugia che attualmente è la terza forza del campionato.
Da uno Shpendi all’altro il risultato in casa romagnola non cambia, anzi è addirittura migliorato e con tutta probabilità la prossima estate la dirigenza si troverà a dover far fronte a nuove richieste anche per Cristian. Ma magari con una Serie B da giocare, come si augurano i tifosi del Cavalluccio, sarà più facile resistere alle sirene e godersi uno dei due Shpendi per un altro anno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
