ESCLUSIVA TLP - Savino Tesoro si confessa: "Ecco le strategie di mercato. A giorni incontro Miccoli: deve dimostrare di volere il Lecce..."

ESCLUSIVA TLP - Savino Tesoro si confessa: "Ecco le strategie di mercato. A giorni incontro Miccoli: deve dimostrare di volere il Lecce..."TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
giovedì 4 luglio 2013, 01:00Interviste ESCLUSIVE
di Nicolò SCHIRA

Un fiume in piena: caratterizzato da un entusiasmo contagioso e da grandi doti affabulatorie, il presidente del Lecce Savino Tesoro questa sera fuori dall'Hotel Hilton ha fatto il punto a trecentosessanta gradi in esclusiva a TuttoLegaPro.com sulla sua creatura.

Presidente, siete ripartiti da Moriero: come giudica la scelta?

"Moriero è un ottimo allenatore e un leccese doc: come per tutti i tecnici poi a essere decisivi saranno i risultati".

Il prossimo campionato di Prima Divisione dovrebbe vedere il suo Lecce nel raggruppamento Sud, in quello che appare una sorta di B2...

"Sicuramente ci aspetta un campionato durissimo. Tutti parlano dell'assenza di retrocessioni e questo farà sì che tutte le squadre possano giocare libere e senza pressioni. Il che renderà la competizione ancora più difficile, senza tralasciare le tante formazioni che ambiranno alle prime posizioni della classifica".

Il Lecce punta in alto...

"Certamente. Allestiremo una squadra valida e punteremo anche sui giovani".

Talenti fatti in casa.

"Esattamente. A differenza di molti club che vanno a caccia di giovani noi abbiamo parecchi ragazzi di grande prospettiva nel nostro vivaio. I più noti sono Bleve e Di Mariano che faranno parte della prima squadra, ma occhio anche a Tundo, Rosafio e Tudisco. Senza dimenticare Nunzella che a Pagani ha fatto il titolare ed è un classe '92".

Giovani più qualche innesto importante: sarà questa la vostra ricetta di mercato?

"Sicuramente faremo dei colpi per rinforzare adeguatamente la squadra. Di mercato si occupa mio figlio Antonio. Io oggi ero qui a Milano per motivi di lavoro".

Falco è un suo pupillo, ma piace a diversi club di Serie A e B. Quale sarà il suo futuro?

"Falco è un ragazzo splendido e sicuramente ha doti importanti. Ha un procuratore molto bravo e valuteremo tutti insieme il da farsi".

Chevanton e Giacomazzi rimarranno?

"Dipenderà anche dalle regole che introdurrà la Lega. Faremo il punto della situazione con mister Moriero in merito ai giocatori più esperti".

Si parla di un clamoroso arrivo di Miccoli in giallorosso: come stanno le cose?

"Le confesso e le svelo che in questi giorni mi vedrò con lui: ora tocca a Miccoli - dopo aver ascoltato la nostra proposta - dimostrare di volere davvero il Lecce. Entro domenica scopriremo tutto...".