ESCLUSIVA TLP - Bra, Diagne: "Juve? Non parlo, ma se potessi ci andrei subito. Grazie di cuore alla mia squadra"

Con i suoi gol ha trascinato il Bra tra i Professionisti: Un anno fa giocava a Brandizzo, in Prima Categoria, adesso lo vuole la Juventus. Quella di Mbaye Diagne, al momento, è una carriera in rapidissima ascesa. TuttoLegaPro.com lo ha intervistato in esclusiva per i suoi lettori.
Al tuo primo anno in Serie D sei arrivato primo, conquistando anche il titolo di capocannoniere. Te lo aspettavi?
"Sono stato bravo a segnare tutti questi gol ma il merito è di tutta la squadra, insieme abbiamo vinto questo bel campionato, ci tengo a ringraziarli. Io comunque a Bra ho mantenuto la mia promessa: a inizio stagione dissi che avrei segnato 20 gol, ho chiuso il campionato con 23 reti. Il migliore l'ho fatto al Chiavari (doppio dribbling nello stretto e palla all'angolino basso, con il portiere avversario immobile NdR)".
Capitolo Juventus. In settimana sei stato protagonista di uno scivolone su Facebook: hai incontrato i dirigenti bianconeri, postando le foto su Facebook, ma le hai subito rimosse. Da più parti si dice che sei a un passo dalla firma. Novità?
"Non voglio parlarne per ora. Adesso vado in vacanza in Senegal dalla mia famiglia, poi se ne parlerà. Naturalmente se dovessi scegliere io, andrei a giocare nella Juve. Però mi dispiacerebbe andare via da Bra. Ho un bellissimo rapporto con i miei compagni, anche fuori dal campo".
Oltre la Juventus su di te c'è stato e continua a esserci l'interesse di tanti club, dalla Serie A alla Lega Pro. E' stato un fastidio sentire queste notizie per tutto il campionato?
"No. L'interesse di varie squadre nei miei confronti mi ha fatto piacere, non mi ha fatto perdere la concentrazione".
Il tuo idolo è Balotelli. Eppure siete un po' diversi...
"Mi piace per il suo gioco e per il suo stile. Io però sono un tipo tranquillo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
