ESCLUSIVA TLP - Canzian: "Sono tornato dall'Ungheria per essere protagonista in Lega Pro. Quanto è dura per gli svincolati..."

28.11.2013 20:00 di  Nicolò SCHIRA  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TLP - Canzian: "Sono tornato dall'Ungheria per essere protagonista in Lega Pro. Quanto è dura per gli svincolati..."
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

In carriera ha indossato le maglie di Atalanta, Modena, Pergocrema e Spal prima di migrare in Ungheria per giocare con l'Honved Budapest. Nicola Canzian è rientrato in Italia e aspetta un'occasione per tornare protagonista. Il classe '89 si è raccontato in esclusiva a TuttoLegaPro.com.

Nicola, lei è attualmente svincolato: come sta andando?

"Mi sto allenando a Montebelluna in una squadra di Serie D. Potrei giocare con loro e poi liberarmi in vista di gennaio per tornare nei professionisti. Ci tengo a ringraziare tutti per il supporto datomi. Dai compagni ai dirigenti mi sono stati davvero vicini. E' dura rientrare nel giro dopo che si è andati all'estero, ma non intendo mollare...".

Intanto è arrivato il transfer dall'Ungheria: come è andata l'esperienza a Budapest?

"All'inizio ero scettico su questa avventura all'Honved, ma poi sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio. Mi sono trovato abbastanza bene e c'erano altri italiani come Lanzafame e Alcibiade, con i quali ho fatto gruppo. Quest'estate l'esperienza si è interrotta e così sono rientrato in Italia".

Obiettivi?

"Spero di trovare una Lega Pro per tornare protagonista. So che è complicato perchè quando non sei più under è difficilissimo essere tesserati. A maggior ragione trovare squadra a novembre, se sei svincolato. In Prima Divisione poi non retrocede nessuno, dunque ci saranno meno movimenti. L'importante è giocare: questo è il mio obiettivo primario. Andrebbe benissimo anche una Seconda Divisione. Ho voglia di mettermi in gioco".