INTERVISTA TC - Ag. Caturano: "Il Cesena lo ha fatto sentire importante"

03.02.2020 22:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ag. Caturano: "Il Cesena lo ha fatto sentire importante"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Senza dubbio tra gli agenti più attivi in questo mercato di gennaio Maurizio De Rosa, numerosi i movimenti importanti con il passaggio di Caturano a Cesena, Maita a Bari, Sandomenico ad Avellino ed Atanasov a Catanzaro. A questo proposito è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

Caturano è uno degli attaccanti più forti della categoria, com'è nata la possibilità Cesena?
"Caturano lo volevano in parecchie squadre, il Cesena è la squadra che lo ha voluto maggiormente. Lo ha fatto sentire importante, è una piazza dove vogliono le cose fatte bene con un finale di campionato da protagonisti. C'è un pubblico molto presente, è una delle piazze ideali per Salvatore. Crediamo nel progetto Cesena".

Si è posto qualche obiettivo per questi sei mesi a Cesena?
"L'obiettivo è di fare bene e più gol possibile. E' andato subito in gol all'esordio, peccato che nell'ultima ha avuto un attacco influenzale ed è stato costretto a partire dalla panchina".

Passiamo a Maita, ad ottobre il rinnovo con il Catanzaro poi il passaggio al Bari.
"E' nata questa trattativa con il Bari e non è facile desistere da un interesse dei pugliesi. La piazza è da Serie A, solo questo ha consentito a Maita di cambiare casacca. In C sarebbe andato soltanto al Bari, era un'opportunità importante per il ragazzo. Anche per lui il gol all'esordio al San Nicola".

Chi sta andando alla grande è Giuseppe Fella, ieri ha raggiunto quota quattordici in stagione.
"Fella sta facendo benissimo. E' stato oggetto di molte richieste ma si è pensato di comune accordo di terminare la stagione a Monopoli per poi a giugno provare il salto di categoria".

Un'operazione importante è stata il passaggio di Sandomenico dalla Cavese all'Avellino, cos'è successo a Cava?
"A Cava ancora non mi riesco a spiegare come Sandomenico sia stato messo da parte, fortunamente il ragazzo ha sempre mercato. L'anno scorso solo nel girone d'andata ha fatto sette gol. Avellino è una piazza importante".

Atanasov, un rinforzo di spessore per la difesa del Catanzaro.
"Sta facendo molto bene a Catanzaro dove è stato fortemente voluto dal direttore Logiudice. Ieri ha fatto una grande prestazione contro la sua ex squadra".

Rimanendo a Catanzaro, si è parlato tanto di Kanouté nel finale della sessione invernale.
"Il Cittadella aveva fatto un'offerta per il ragazzo ma il Catanzaro non lo ha voluto cedere. Colgo l'occasione per ribadire che l'unico ad occuparsi degli interessi di Kanoutè è il sottoscritto, ci stiamo attivando per adire le vie legali nei confronti di una persona che senza autorizzazione e alcun incarico ha rilasciato un'intervista spacciandosi come suo procuratore".