INTERVISTA TC - Benassi: ”Sarebbe bellissimo tornare a giocare”

17.03.2020 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Benassi: ”Sarebbe bellissimo tornare a giocare”
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Massimiliano Benassi, attuale calciatore del Montevarchi (formazione toscana che milita in Serie D, nel girone E) ma con trascorsi in Serie C tra Casertana, Lecce e Arezzo, ha raccontato la sua esperienza di queste giornate lontano dai campi da gioco. Il giocatore ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

Benassi, Quali sensazioni prova in questo momento?
“Le stesse che hanno un po’ tutti gli italiani…”.

Glielo chiediamo direttamente: avete paura?
“La paura c’è: noi, come popolo italiano, abbiamo preso subito alla leggera la cosa ma ora siamo consapevoli dell’importanza del problema”.

Si è confrontato con i suoi compagni di squadra?
“Sì. Dieci giorni fa ammetto che avevamo trattato il tema un po’ alla leggera, quando c’è stato lo stop generale la paura è aumentata”.

I medici della Serie A hanno dichiarato che non ci sarà la ripresa del campionato fino a quando non sarà terminata l’emergenza. Cosa ne pensa?
“Diamo merito ai dottori e infermieri per il grandissimo lavoro che stanno facendo. Abbiamo grande fiducia nella sanità italiana, speriamo che trovino presto la causa di questo maledetto virus”.

Crede che si potrà riprendere a giocare?
“Sì. Come già detto, ho grande fiducia nella sanità e spero che il prima possibile venga “annientato” questo virus. Penso che il nostro dovere di giocatori e allenatori sia riprendere a giocare, anche se dovessimo farlo per 3 volte a settimana. Questa sì che sarebbe una bella notizia per i nostri tifosi”.

Si sente di mandare un messaggio agli sportivi in questo particolare momento?
“Ora bisogna fare squadra, come paese. Ognuno ha i suoi ruoli: noi dobbiamo stare buoni, calmi e restare in casa. Con un po’ di ritardo, abbiamo preso coscienza che sia un problema importante”.