INTERVISTA TC - Botticella: "A Foggia la situazione è ingarbugliata"

24.11.2022 22:45 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Botticella: "A Foggia la situazione è ingarbugliata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

L'ex preparatore dei portieri del Foggia, Domenico Botticella, è intervenuto ai microfoni di TuttoC per commentare la situazione della squadra rossonera all'indomani dei nuovi sviluppi societari.

Torna di nuovo la Pintus?
"La situazione è ingarbugliata, non sono più dentro e quindi le informazioni che ho sono quelle che leggo. Con le ultime decisioni del tribunale sono rientrati anche i vecchi soci, ora bisognerà vedere come evolverà la situazione".

Come vede il Foggia?
"Erano in un buon momento, avevano trovato risultati e una quadratura abbastanza importante. Il risultato di domenica è stato deludente, ora c'è da capire quanto inciderà sullo stato d'animo della squadra la situazione societaria. Il direttore sportivo ha dato le dimissioni e questo non è certamente un punto positivo. Ora sta a mister Gallo raccogliere i cocci e tenere la barra dritta per quanto riguarda l'aspetto mentale".

La prossima partita?
"Ho visto giocare il Monterosi, ha buone individualità e belle trame di gioco. Sicuramente non sarà una partita facile, sarà aperta a tutti i risultati".

Il Catanzaro
"Il Catanzaro sta dimostrando che con la programmazione, le idee e i progetti i risultati arrivano. Hanno cambiato molto poco, elevando il tasso tecnico della squadra. Penso che alla fine riuscirà a vincere a mani basse, non so se il Pescara riuscirà a creargli qualche problema. Sicuramente quella di domenica è una partita interessante che sposterà gli equilibri del campionato. Se dovesse vincere il Catanzaro, metterebbe un'ipoteca serissima sulla Serie B, in caso di vittoria del Pescara la situazione sarebbe diversa".

Colombo sta facendo bene a Pescara
"Sì, la squadra è anche molto interessante, con tanti profili che avevamo valutato l'anno scorso e che poi non sono arrivati. Il tecnico ha messo i giocatori nel modo migliore e anche lì la differenza la stanno facendo l'organizzazione e la programmazione".

La Juve Stabia è partita bene in questa stagione
"Conosco il direttore, so come lavora e quali sono le sue qualità. La squadra è stata costruita bene, Colucci gli ha dato una buona identità di gioco, forse gli manca qualche risultato per dire la sua. Questo è un campionato che non ha un grandissimo tasso tecnico quest'anno".

Dove andrà lei?
"Mi farebbe piacere ripartire con Zeman, l'anno scorso abbiamo fatto molto bene. Se dovessero presentarsi altre situazioni le prenderò sicuramente in considerazione".