INTERVISTA TC - Cesena, Rigoni: "Contento di essere qui, pensiamo di partita in partita"

10.11.2021 10:30 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Cesena, Rigoni: "Contento di essere qui, pensiamo di partita in partita"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Dalla Serie A al Cesena, un centrocampo di un certo livello quello a disposizione di William Viali che può contare su Simone Missiroli e Nicola Rigoni. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto l'ex centrocampista di Chievo e Monza per fare un punto su questo secondo posto a pochi giorni dal big match contro la capolista Reggiana.

Nicola ti aspettavi questa classifica ad inizio campionato?
"All'inizio del campionato no perché la squadra è molto giovane, l'intento della società è quello di valorizzare i giovani e fare un percorso tecnico ben consolidato giocando sempre la palla. Nell'immediato non si sapeva quale potevano essere i risultati, il gruppo ha sempre recepito bene le idee del mister ed il campo lo sta dimostrando".

Adesso lo scontro diretto con la Reggiana, state assaporando la tensione di affrontare la capolista?
"Noi fin dall'inizio ragioniamo di partita in partita, ci siamo gustati la vittoria con il Pescara. Con la Reggiana dobbiamo cercare di imporre la nostra filosofia per fare il massimo possibile, vedremo cosa dirà il campo".

Una bella prova di forza con il Pescara.
"E' stata una bella prova, ce la siamo giocata a viso aperto aggredendo la metà campo degli avversari. E' stata una bella prestazione ed una bella vittoria contro una delle favorite per la Serie B".

Hai vinto l'unico campionato di Serie C con il Monza, lo scorso è stato un anno difficile e adesso cosa ti ha spinto ad accettare Cesena?
"L'ultima annata è stata negativa sul piano personale, mi sono ritrovato in una situazione in cui non mi ero mai trovato. E' stata una stagione particolare, quest'anno volevo fare una scelta diversa e andare in un contesto dove mi volevano e qui mi hanno fatto sentire importante dal primo giorno. Questa è una piazza che mastica calcio, sono contento perché la mia scelta si sta rilevando molto positiva".

Hai trovato un compagno di reparto abituato alla A come te come Missiroli.
"Sono contento abbia scelto Cesena, ha creduto nel progetto e nei suoi nuovi compagni. Io sono molto contento di averlo come compagno e giocatori che hanno fatto per tanti anni la Serie A sono sempre degli esempi. Si è inserito benissimo fin da subito e sta portando la sua personalità in un gruppo giovane come il nostro".

Un gruppo giovane e anche meno battuto del Girone B, è anche questo il segreto?
"E' un aspetto dove lavoriamo molto in settimana cercando di subire il meno possibile, i risultati ci stanno dando ragione. Stiamo facendo bene".