INTERVISTA TC - Cicchetti: "Monza e Reggina top. Ferrari bomber"

04.12.2019 07:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Cicchetti: "Monza e Reggina top. Ferrari bomber"

Con il girone di andata quasi terminato, e il mercato invernale alle porte, è tempo di tracciare i primi bilanci per quanto riguarda la Serie C, che, non avendo osservato soste per le nazionali, ha anche più partite giocate rispetto alle altre serie professionistiche.
I microfoni di TuttoC.com hanno contattato, per un parere in merito, l'agente Gianfranco Cicchetti.

Monza e Reggina verso la fuga: i due gironi sono già decisi?
"Deciso già ora direi di no, però diciamo che entrambe hanno messo un bel mattoncino sopra la promozione. Hanno fatto la voce grossa e dimostrato alle rivali tutta la loro forza, tecnica e economica, chiarendo il livello di forza dei rispettivi gironi. Saranno a mio avviso decisivi due fattori: il mercato di gennaio e la gestione psico-fisica di tale vantaggio. Restano due componenti probabilmente ancora determinanti per i prossimi mesi".



A proposito di mercato, gennaio è alle porte: è davvero presto per fare valutazioni o le squadre sono già attive?
"Le squadre si stanno già guardando attorno. Si iniziano a fare le prime valutazioni su entrate e uscite, tracciare i primi obiettivi, stabilire i budget da investire, se rinforzare o ridimensionare gli obiettivi. Un dato comune vale per tutte: ci saranno tantissimi esuberi e non sarà facile sgonfiare rosa extralarge causate dalla liberalizzazione delle liste over".

Chi dovrà intervenire maggiormente?
"Mi aspetto un grande mercato da parte di club come Padova, Bari, Ternana, Teramo, Catanzaro e da tutte le squadre che vorranno salvarsi ed evitare la retrocessione. Con le liste aperte, sarà un mercato scoppiettante".

Un calciatore che potrebbe spostare gli equilibri se cambiasse casacca proprio nel prossimo mese.
"Franco Ferrari. L'attaccante del Bari è un bomber che in terza serie può spostare gli equilibri".