INTERVISTA TC - Ds Carrarese: "A Siena servirà massima attenzione"

11.09.2021 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Carrarese: "A Siena servirà massima attenzione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Ai microfoni di TuttoC.com il direttore sportivo della Carrarese Vincenzo Minguzzi analizza l'avvio di stagione della formazione marmifera: "La squadra sta trovando la condizione, abbiamo avuto tanti problemi in sede di preparazione non potendo giocare amichevoli a causa dell'interruzione per il Covid che ci ha fatto perdere diverso tempo. Per questo siamo partiti un pò in ritardo ma ho visto buone cose, abbiamo giocato con 6/7 under che era un po' quello che voleva la società per questo campionato. Adesso ci dobbiamo amalgamare e trovare delle soluzioni offensive più efficaci".

Intanto ieri è arrivato Semprini...
"Il mister cercava delle alternative sugli esterni perchè abbiamo degli infortunati, è un giocatore che può giocare sia a destra che a sinistra però è appena arrivato e dobbiamo valutarne bene le condizioni per capire quanto minutaggio ha nelle gambe".

Domenica è mancata un po' di cattiveria?
"Sì, abbiamo peccato di esperienza prendendo gol su una ingenuità. Contro il Pescara chiaramente non te lo puoi permettere. Siamo stati un po' sfortunati ma possiamo migliorare e sono convinto che a Siena faremo una buonissima partita".

Come si affronta un Siena così lanciato?
"Per una piazza come questa il ripescaggio è stata tanta roba, adesso possono provare e vincere un altro campionato. Ne hanno la possibilità e sono anche partiti bene, possono contare su giocatori esperti di categoria superiore davanti come Paloschi e Varela ma anche dietro con Terzi. Servirà la massima attenzione, giocheremo su un campo difficile che però dà anche grosse motivazioni. Ci saranno tanti under in campo e dovremo sfruttare le loro qualità di corsa, vivacità e intraprendenza".