INTERVISTA TC - DS Grosseto: "Con il Gubbio sfida particolare per me"

23.09.2021 14:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Grosseto: "Con il Gubbio sfida particolare per me"
TMW/TuttoC.com

Stefano Giammarioli, direttore sportivo del Grosseto, in vista della sfida tra biancorossi e Gubbio, storia ex squadra del dirigente, è intervenuto così in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com:

"Sicuramente una partita particolare perché ritrovo una squadra e una società dove ho vissuto tanti anni e dove ho ottenuto soddisfazioni incredibili. Ho avuto un rapporto stupendo con tutti i presidenti e soprattutto con la tifoseria. Un appuntamento particolare quindi per me. Adesso comunque mi trovo benissimo a Grosseto, una società che mi ha accolto con grande affetto. Saranno 90 minuti da avversari, senza nulla togliere al forte legame che ho nei confronti della mia città".

Che partita sarà dal punto di vista tecnico-tattico?
"Difficile come lo sono tutte le partite di Serie C e ancora di più perché Gubbio ha una buonissima squadra, e per questo faccio i complimenti a mister, presidente e direttore, che hanno lavorato benissimo. Siamo ancora all'inizio, sarà un match da tripla. Il Gubbio è rognoso, ha qualità, organizzazione, grazie a un allenatore che conosce benissimo la categoria".

Chi sarà da tenere in particolare attenzione?
"Hanno un complesso di squadra importante. Se devo dire un giocatore che mi ha sempre particolarmente colpito è Malaccari. Il capitano ha qualità morali e tecniche di assoluto livello".

Sarà per il Grosseto una bella prova.
"Sì, siamo una squadra diversa, giovane. In queste prime partite abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. Due gol annullati in maniera discutibile, pali, traverse. I ragazzi non si meritano questa classifica per le prestazioni fatte. Ma è un percorso che sapevamo sin dal primo giorno, l'obiettivo è la salvezza e quando verrà raggiunta avremo vinto il nostro campionato".