INTERVISTA TC - Ds Messina: "Nessuna partita facile, ora otto finali"

07.03.2023 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Messina: "Nessuna partita facile, ora otto finali"
TMW/TuttoC.com

Il Messina, dato per spacciato al termine del girone d'andata, continua la sua battaglia a caccia della salvezza nonostante l'ultima sconfitta con il Monopoli. Ad analizzare il momento dei siciliani, ai microfoni di TuttoC.com, è intervenuto il direttore sportivo del club siciliano Pasquale Logiudice.

Direttore, il vostro momento?
"Ad oggi c'era una squadra che era ultima in classifica ed abbiamo fatto un mercato per giocarci la salvezza. A volte ci riesci ed a volte no. Dare un inversione di rotta non è facile come per esempio successo alla Vibonese lo scorso anno o all'Arezzo. Noi ora siamo in corsa per giocarci la salvezza invertendo il trend, quando sono arrivato sembrava un miracolo fare i playout. Viterbese, Turris e Monterosi sono state costruite con altri obiettivi se la giocano con noi che prima eravamo in una posizione disperata".

Il mercato ha aiutato.
"Mercato sta funzionando oltre al fatto che è arrivato entusiasmo per i risultati. I vecchi hanno ritrovato autostima, non era facile invertire il trend. Ora abbiamo otto partite che sono otto finali, il calendario non era favorevole quando sono arrivato ma non ci sono mai partite facili in C ma era complicato per noi".

Si volta pagina dopo la sconfitta con il Monopoli?
"Si continua a giocare partita dopo partita e vedremo dove arriveremo cercando di dare il massimo. Conquistare la salvezza diretta voleva dire fare 32 punti dal mio arrivo ma sicuramente non è facile. Siamo una squadra dove continuiamo a fare minutaggio e lottiami per la salvezza".

La prossima?
"E' uno scontro diretto importante, il Monterosi non pensava stare lì a lottare per la salvezza. Ha valori importanti, uno degli attaccanti più prolifici della categoria. Sarà un'altra finale".