INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Un anno bello, ora vogliamo la salvezza"

"È stato un anno bello, abbiamo portato il Fiorenzuola in Serie C, ritrovando i professionisti dopo vent'anni di ricerca. Me lo ricorderò sempre, non capita spesso di vincere un campionato. Sarà sempre un bel ricordo. Il 2021 è stato molto bello". Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola, ai microfoni di TuttoC.com ha tracciato così un bilancio dell'anno dei rossoneri, sportivamente concluso.
Come vorrebbe iniziare il 2022?
"Adesso l'obiettivo è diverso, mantenere la categoria. Penso che siamo sulla strada giusta. Abbiamo passato le ultime settimane un po' in difficoltà, avendo affrontato squadre di livello. Eravamo un po' meno brillanti e questa pausa ci può far comodo per iniziare il prossimo anno con entusiasmo, per puntare all'obiettivo che i ragazzi e tutti noi abbiamo: mantenere quello che ci siamo conquistati".
Che tipo di calciomercato sarà?
"Non saprei, bisogna vedere. Se si riuscirà a trovare qualcosa per migliorare, la società sarà penso disposta a muoversi. Ma è un discorso da fare con il club. Io penso solo a far recuperare le energie alla squadra e poi affrontare i quattro mesi che restano al massimo".
Bruschi ha mantenuto la promessa di portare il Fiorenzuola in C. Adesso cosa ci aspetta?
"La promozione è stata importante per tanti ragazzi che hanno avuto l'opportunità di mettersi in mostra in questa categoria. Adesso come detto l'obiettivo è mantenerla. Per qualche ragazzo poi ci può essere anche l'obiettivo di salire ancora".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
