INTERVISTA TC - Gessa: "Il Pescara può insidiare il Catanzaro"

21.11.2022 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Gessa: "Il Pescara può insidiare il Catanzaro"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato da TuttoC.com, l'ex centrocampista Andrea Gessa guarda alla Serie C dicendo la sua su Cesena e Pescara.

Partiamo dal Cesena e dalla sconfitta interna con l'Ancona di ieri.

"Il periodo altalenante ha portato un po' di insicurezza, bisogna però dire che in Serie C è difficile avere continuità. Mi aspetto ne possano uscire, merita palcoscenici migliori".

Da loro ci si aspettava sicuramente di più.

"Nulla è scontato nel calcio, si sa che la C è complicata e lunghissima, ma i conti si fanno alla fine. Non sono distanti dalla vetta, non vedo la situazione così grave. Bisogna stare attaccati ai primi posti, magari evitando i playoff che sono pieni di incertezze".

Stasera la sfida alla Turris, un impegno semplice soltanto sulla carta.

"Guarderò la partita con piacere, sarà un ulteriore banco di prova per una squadra che sta crescendo. In queste partite serve maturità, non si può pensare di averla già in tasca".

Il Catanzaro ha ipotecato il primo posto o c'è ancora margine per i biancazzurri?

"Il Catanzaro ha qualcosa in più, ma se il Pescara rimane attaccato fino all'ultimo può dar filo da torcere. Vedo molto impegno, attaccamento e organizzazione di gioco, il progetto tecnico è chiaro. La piazza merita la B il prima possibile, servirà rimanere agganciati alla vetta per poter dare l'assalto nel finale".

Cos'ha portato mister Colombo?

"Colombo è stato il collante tra squadra e tifoseria, ha capito cosa serviva ed è stato bravo in un compito duro. I risultati positivi hanno agevolato il suo lavoro".

Il suo futuro?

"Per il momento collaboro col Penne Calcio, un club dilettantistico del pescarese. Abbiamo già mandato diversi giovani in prova tra i professionisti, dandogli una chance di mettersi in mostra. Ci lavoro in prima persona, in modo tale da far trovare i nostri ragazzi il più pronti possibile a un eventuale salto in una realtà superiore".