INTERVISTA TC - Giammarioli: "Sintonia immediata col Grosseto"

15.06.2021 19:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Giammarioli: "Sintonia immediata col Grosseto"
TMW/TuttoC.com

Ufficializzato oggi come nuovo direttore sportivo del Grosseto, Stefano Giammarioli spiega a TuttoC.com come si è sviluppata la trattativa con il club maremmano: "Con una telefonata del presidente Ceri, ci siamo incontrati e dopo un'ora avevamo già raggiunto l'accordo. Mi è piaciuta la loro idea di calcio, un progetto snello che si basa sui giovani. Inoltre è una piazza storica con un grande pubblico che fa invidia a tante piazze anche di categoria superiore. E ci sono ottime strutture per lavorare".

Ha sempre parlato positivamente del Grosseto in questa stagione...
"É stata una rivelazione, la grande sorpresa del girone A. In ogni partita giocavano con almeno sette giovani, il mister e il suo staff hanno fatto un gran lavoro. Ci sono tanti giocatori di prospettiva che fanno gola a molti club".

Conosce già Magrini?
"Si, è stato mio compagno di squadra, ho grande rispetto con lui, è una persona che lavora con grande professionalità. Sarà una bellissima esperienza farlo insieme, sta dimostrando ampiamente di starci in questa categoria e meriterebbe qualcosa in più, è molto bravo a valorizzare i giovani. Tutti e due siamo bravi sotto questo aspetto, Inoltre la proprietà è grossetana e la filosofia del club è quella di puntare sui ragazzi del territorio".

Quale sarà il vostro obiettivo?
"Raggiungere la salvezza il prima possibile e valorizzare i giovani. Ripetersi non è mai semplice ma noi abbiamo un ottimo allenatore che fa la differenza e uno staff competente. Ci sono tutti i presupposti per fare bene".