INTERVISTA TC - Grosseto, Raimo: "La vittoria di Siena è valsa doppio"

04.12.2021 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Grosseto, Raimo: "La vittoria di Siena è valsa doppio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La vittoria di Siena è stata una boccata d'ossigeno per il Grosseto, dopo un periodo difficile. Abbiamo fatto il punto in casa biancorossa con il terzino Alessandro Raimo, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Il primo argomento appunto il derby del "Franchi" vinto per 1-3: "Una partita molto bella, che non si giocava da tanti anni. Venivamo da tante gare senza punti, quindi ha valenza doppia. Un derby, una vittoria dopo un periodo negativo. Meglio di così non poteva andare".

Siete passati in svantaggio inizialmente, poi la rimonta. 
"Abbiamo fatto una gran partita, dopo aver subito il gol abbiamo reagito immediatamente, pareggiando. Poi abbiamo tenuto bene il campo, facendo il secondo e il terzo gol. Non abbiamo mollato, restando presenti sul campo fino all'ultimo minuto".

Eravate reduci dalla buona prova con l'Entella, nella quale però è arrivata la sconfitta.
"Quella è stata una partita strada. Vero è che avevamo giocato bene nei 90 minuti, anche senza creare molto, ma giocavamo contro una delle squadre più forti. Abbiamo retto bene ma il rigore al novantesimo, dopo una partita tosta, è un gran dispiacere. Ci meritavamo almeno un punto".

Grandi prestazioni contro grandi squadre, Modena, Entella e Siena. Ma con le "piccole" sembrate soffrire un po' troppo. Come te lo spieghi?
"Non saprei, quando giochi contro una squadra forte magari tieni la tensione più alta. Quando giochiamo con le squadre del nostro livello siamo anche stati sfortunati, abbiamo subito qualche episodio a sfavore, mentre contro Modena, Reggiana e altre siamo rimasti più sul pezzo. Anzi, avremmo meritato qualcosa di più. Con il Modena avremmo potuto portare a casa i tre punti e invece non è successo".

Ora affronterete il Pescara.
"Un'altra squadra costruita per il vertice, speriamo di dare seguito alla gara di sabato. È importante cavalcare l'entusiasmo dopo la vittoria di Siena".

Che settimana è stata?
"Una settimana che ci voleva. Siamo stati più tranquilli, consapevoli di aver fatto quello che dovevamo. E abbiamo preparato l'impegno successivo con maggior serenità, che fa lavorare meglio".

Il mister cosa vi ha detto?
"È rimasto contento anche se nel primo tempo come ci ha detto non abbiamo fatto proprio bene. Ma comunque è stato soddisfatto della prestazione".

Come vedete questo Pescara, che non sta facendo proprio bene.
"Anche se non stanno passando un bel periodo, hanno giocatori che possono cambiare la gara in qualsiasi momento. Bisognerà restare sul pezzo tutta la partita, perché se sbagli qualcosa possono punirti".  

Tuo nonno Aldo Agroppi ha visto il derby? Cosa ti ha detto?
"Sì lo ha visto. È rimasto contento anche lui, dopo una partita del genere non si può che esserlo. È la strada giusta da seguire per provare a conquistare altre vittorie".