INTERVISTA TC - Jeda: “Vicenza bravissimo ma non ha in mano la Coppa”

03.03.2023 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Jeda: “Vicenza bravissimo ma non ha in mano la Coppa”
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Tre stagioni e mezzo, a cavallo tra A e B, con la maglia del Vicenza. L'ex attaccante Jedaias Capucho Neves, conosciuto ai più come Jeda, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla finale d’andata di Coppa Italia Lega Pro, vinta dai biancorossi. 

Ieri il Vicenza si è aggiudicato il primo round con la Juventus Next Gen.
“Una vittoria importantissima in vista del ritorno. In questo momento è un bel segnale per l’ambiente in vista anche del prosieguo del campionato”. 

I biancorossi hanno già in mano la Coppa?
“Non credo, sia perché manca la partita di ritorno sia perché la Juve Next Gen è forte. E poi nel calcio non c’è niente di scontato”.

Quali sono stati i meriti dei berici?
“Credere nelle proprie possibilità e soprattutto non aver sottovalutato la Juventus”.

Ieri sera era presente il VAR. Che ne pensi?
“Ha migliorato molte cose ma a volte, purtroppo, vieni interpretato in maniera troppo discrezionale. Bisognerebbe avere regole più chiare e precise”.

Come può fare la Juve per ribaltarla?
“Servirà sicuramente un’impresa, non sarà semplice. Ma credo anche che questo potrebbe portare ad avere meno pressioni e potrebbe essere paradossalmente un vantaggio. Il Menti, comunque, sarà una bolgia”. 

Finale in uno stadio d’eccezione come lo Juventus Stadium. 
“Secondo me è stato bello per lo spettacolo ma non credo abbia favorito una piuttosto che l’altra. Forse ha galvanizzato più il Vicenza”.

Al di là del risultato, la Juve ha qualche giovane pronto per il salto?
“La Juve ha giovani forti, poi Soule e Iling hanno già giocato in prima squadra. Il fatto di aver creato l’under 23 per i bianconeri è solo un grosso vantaggio”.